Fischi ad Orlando davanti alla casa di don Pino Puglisi – Video

È una rivolta anti Orlando? Certamente non si può chiamare tale la contestazione di cui è stato oggetto il sindaco a Brancaccio, ma è un segnale d’allarme che deve far riflettere il primo cittadino.

Non si può pretendere che il consenso sia del 100%, ma la concatenazione dei fatti lascia aperta la possibilità che quella contro il sindaco sia stato un atto di ripicca. Le immagini parlano chiaro.

I fischi, del resto, sono avvenuti proprio nel quartiere al centro delle polemiche dopo l’assenza di Orlando all’incontro con il premier Giuseppe Conte. E alla prima occasione, proprio davanti alla casa di don Pino Puglisi, il coro contro Orlando s’è fatto sentire. Quanto fosse spontanea la protesta non è dato saperlo, qualche sospetto è più che legittimo. Anche per la reazione di Orlando che con la sua gestualità sembrava voler dire: “Bravi, bravi, me lo aspettavo…”