Palermo sott’acqua, Orlando come Cammarata

Allagamenti a Partanna Mondello

#cms | #ALLAGAMENTI ieri sera nel palermitano a causa di un violento #NUBIFRAGIO. Partanna Mondello, storica borgata di Palermo completamente allagata con l'acqua che è entrata fin dentro le abitazioni.Credit: Blog Sicilia

Pubblicato da CMS – Centro Meteorologico Siciliano – ODV su Venerdì 24 agosto 2018

Ciò che è accaduto a Palermo in questi giorni di pioggia testimonia un livello di incuria che francamente non è possibile giustificare. La pulizia delle caditoie è tema ciclico e ciclicamente al primo acquazzone le strade si allagano. Non si può dire che le precipitazioni fossero inaspettate, visto che proprio il Comune aveva fatto scattare l’allerta meteo nei giusti tempi.

Mondello è stata flagellata come al solito, da via dell’Olimpo, all’Addaura, da Valdesi e Partanna, le vie si sono trasformate in torrenti in piena che hanno messo a repentaglio l’incolumità dei residenti e degli automobilisti che hanno percorso quelle arterie. Per non parlare degli alberi caduti all’Addaura. E questo per due giorni di fila, non per poche ore.

C’è chi ha ripescato video d’archivio come il wakeboard fatto a Mondello, ma la situazione di 10 anni fa, con un altro sindaco e un’altra giunta comunale, è identica alle immagini di ieri sera. Come dire: Orlando uguale a Cammarata, inefficienza totale ora come allora. E al sindaco che ha la responsabilità oggettiva della qualità dei servizi al cittadino non ci resta che chiedere una sola cosa: individuare i responsabili e far scattare le conseguenti punizioni.

Pubblicato da Io sono palermitano – I love Palermo su Giovedì 23 agosto 2018