Maltempo in tutta la Sicilia, i video dei nubifragi

Un inizio di agosto all’insegna dei forti temporali in tutta la Sicilia. Mentre il caldo non dà tregua, il sole sembra non voler illuminare i primi giorni di ferie di molti lavoratori. Anzi, violenti nubifragi hanno investito tutta la regione, come testimoniano anche i numerosi video pubblicati su Facebook in questi giorni.

Nella pagina Weather Sicily è possibile vedere il temporale che si è abbattuto a Barrafranca, in provincia di Enna, in cui si vede anche un fulmine cadere su un albero a pochi metri da chi sta riprendendo la pioggia.

Temporale Barrafranca 5 agosto 2018

#weathersicily | ⚡ Tanta instabilità pomeridiana quest'oggi in #Sicilia, con annessi sconfinamenti su molte zone costiere. Giuseppe Russo ci manda la sua testimonianza da #Barrafranca, #Enna. ⚠ Al termine del video un fulmine caduto a pochissimi metri dalla ripresa. ⚠ www.weathersiciy.it

Pubblicato da Weather Sicily su Domenica 5 agosto 2018

Sempre sulla stessa pagina si può trovare anche questo breve video della tromba marina che nei giorni scorsi si è formata a largo di Pantelleria.

#weathersicily | In visione la tromba marina che ieri pomeriggio si è sviluppata a ridosso di #Pantelleria, #Trapani. Video di Marta Piantanida.

Pubblicato da Weather Sicily su Domenica 5 agosto 2018

Nella pagina Palermo a 360 gradi, invece, c’è un video di un allagamento a Bagheria, con un’auto totalmente sommersa dall’acqua in un sottopassaggio.

SCUSATE MA… #STAMU_CUGGHIUNIÀNNU!?Ecco a cosa servono le "STRISCE BLU" a Bagheria, visto che le strade sono impraticabili…POSTEGGIA e NUOTA! 🚣‍♂️#primaiservizibasilari#senzapudorealcuno

Pubblicato da Palermo a 360 gradi su Lunedì 6 agosto 2018

Anche Palermo non è sfuggita ai temporali: sono bastati 20 minuti di pioggia per ridurre alcune strade in fiumi.