Sesso con piante all’Orto Botanico. Diventerà Bellissima: “Video scandalosi, Orlando li rimuova subito”

Diventerà Bellssima: “Scandalosi i video all’Orto Botanico. Orlando li rimuova subito chiedendo scusa a tutta la cittadinanza”

Sta suscitando non poche polemiche un’installazione video di un artista cinese, sistemata nell’Orto Botanico di Palermo in occasione di “Manifesta 12”, in cui si vedono scene erotiche tra l’uomo e le piante. Ecco che alcuni esponenti ne hanno già chiesto la rimozione, tra questi Salvo Coppolino ed Edoardo De Filippis, esponenti provinciali di Diventerà Bellissima, che lanciano un durissimo attacco al sindaco Orlando: “La cultura e l’arte non si discutono, l’espressione artistica non può e non deve avere alcuna censura, ma il rispetto delle persone, soprattutto se sono bambini, inducono a effettuare scelte legate al buon senso“.

Coppolino ed Edoardo De Filippis aggiungono inoltre: “Esporre dei monitor che trasmettono esplicite scene di sesso all’interno dell’Orto Botanico in occasione di “Manifesta” è di una volgarità senza limiti: logica avrebbe voluto che tali espressioni artistiche’ (se così si possono definire) fossero esposte in un luogo chiuso con chiare indicazioni sul tenore dei contenuti, evitando di suscitare le giuste proteste di chi, tra i visitatori, ha avuto la sventurata idea di portare bambini con sè”. Infine la richiesta: “Chiediamo – dichiarano i due esponenti provinciali di Diventerà Bellissimal’immediata rimozione dei monitor e le scuse del sindaco Orlando a tutti coloro che sono stati costretti a vedere simili spettacoli, anche se camuffati da ‘espressioni artistiche’“.


Widget not in any sidebars