Palermo, quartiere Pagliarelli al buio: i cittadini organizzano un evento per San Lorenzo

Strade al buio nel quartiere Pagliarelli, a Palermo. I residenti della zona denunciano il problema in un modo a dir poco originale: organizzando un evento per la notte di San Lorenzo.

“Vieni a vedere il cielo stellato – si legge nella descrizione dell’evento pubblicato su Facebook – nella magica notte delle stelle cadenti, il quartiere Pagliarelli offre totale oscurità che ne permetterà una visione perfetta.
Da novembre 2017, infatti, il quartiere fruisce di sole 19 paline dell’illuminazione pubblica su 45, e 3 sono pure oscurate dalle chiome degli alberi.
Nonostante i ripetuti solleciti, le autorità comunali e circoscrizionali non hanno provveduto in attesa dell’evento astronomico“.

L’amministrazione comunale prepara l’evento da novembre 2017 – scrive ironico Marco Di Bella –  e sarebbe bello dare il giusto riscontro a chi organizza con così tanta cura gli eventi per il benessere dei propri abitanti”.

Nonostante le strade al buio, con disagi alla circolazione veicolare notturna e problemi di sicurezza per i cittadini, i palermitani non hanno perso l’ironia. In attesa di avere un riscontro serio da chi dovrebbe risolvere i loro problemi.