Marco Ligabue e i Tammurriata Rock a Mistretta per la Festa di San Sebastiano

Due concerti e due date uniche in occasione della Festa di San Sebastiano a Mistretta: si esibiranno nei prossimi giorni Marco Ligabue e la band Tammurriata Rock assieme a Tony Esposito
Marco Ligabue, fratello del famoso Luciano, e la band Tammurriata Rock assieme a Tony Esposito, uno dei più grendi percussionisti italiani si esibiranno in concerto – per entrambi è l’unica data prevista in Sicilia – in occasione della solennità di San Sebastiano, protettore della città di Mistretta. Evento che è inserito nel cartellone di Palermo Capitale della Cultura 2018.

In particolare, il 17 agosto alle ore 22.30, in Piazza San Felice (ingresso gratuito), si esibirà Marco Ligabue, affiancato dal batterista Diego Scaffidi, dal chitarrista Jonathan Gasparini e dal bassista Luca Marchi. Il cantante porterà sul palco i suoi brani storici, ma anche canzoni del suo nuovo disco da poco uscito.

I Tammurriata Rock

Il 18 agosto, alle ore 23, sempre in Piazza San Felice (ingresso gratuito), saliranno sul palco invece i Tammurriata Rock di Enrico Capuano, considerato il capostipite del folk rock italiano, assieme a Tony Esposito.

“A festa ranni”, così chiamata dagli amastratini, la solennità di San Sebastiano è ancora oggi è un momento forte di tradizione che prende vita per le vie del paese di Mistretta, tra brusche salite e ripide discese. Nel tratto terminale, la marcia “della bersagliera”, accompagna l’ultima corsa. I portanti si lanciano a velocità sostenuta, quindi girano seguendo la curva a gomito davanti alla chiesa. Sempre correndo, fanno il cambio di spalla. Per un attimo la vara resta sospesa in aria. La festa religiosa si conclude con la benedizione eucaristica.


Foto di copertina: Marco Ligabue


Widget not in any sidebars