Palermo – Vicenza al Barbera e concerto in piazza Politeama: la viabilità del weekend

La Polizia municipale fa sapere come cambierà la viabilità nel prossimo weekend, in vista della partita Palermo – Vicenza e del concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana in piazza Politeama

Sabato, 4 agosto, l’Orchestra Sinfonica Siciliana si esibirà nello spazio davanti al Teatro Politeama, mentre domenica al Renzo Barbera si terrà il match Palermo – Vicenza, partita valida per il secondo turno eliminatorio di Coppia Italia. Questi gli eventi che nel prossimo weekend cambieranno la viabilità a Palermo. Di seguito, tutti i dettagli forniti dalla Polizia municipale.

Sabato 4 agosto 2018

Ore 17,00 (fino alle ore 24,00) – Politeama – Orchestra Sinfonica Siciliana 

Dalle ore 17 alle ore 24, divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, a piazza Ruggero Settimo nel tratto compreso da via R. Settimo a via E. Amari e in via Emerico Amari, nel tratto compreso da piazza R. Settimo a via I. La Lumia.

Inoltre, chiusura al transito veicolare, dalle ore 20 alle ore 23, e comunque sino a cessate esigenze, nelle seguenti vie e piazze:

– piazza Ruggero Settimo, intera piazza;

– via E. Amari, tratto compreso tra piazza R. Settimo e via I. La Lumia;

– via Turati, intero tratto;

– via D. Scinà, tratto compreso tra piazza Sturzo e via Turati;

– via G. Daita, tratto compreso tra via N. Gallo e via Turati;

– via Della Libertà, carreggiata centrale, compresa tra le piazze Mordini/Crispi (escluse) e via R. Settimo (esclusa).

Sarà consentito l’attraversamento della via Archimede in direzione via Siracusa. Sul lato destro della carreggiata laterale di monte verrà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta e non vi sarà chiusura. Via N. Garzilli all’incrocio con via Dante: obbligo di svolta a sinistra, senza chiusura.

Domenica 5 agosto 2018

Ore 20:30 – Stadio della Favorita: partita Palermo – Vicenza

Il piano di viabilità prevede l’istituzione dell’area pedonale dalle ore 18,00 e fino a cessato bisogno, con il divieto di transito ai veicoli su viale del Fante, nel tratto da Piazza Leoni a Piazza Salerno e le vie del Carabiniere e Cassarà .

I veicoli provenienti da via dei Leoni potranno raggiungere Pallavicino dal viale Croce Rossa per immettersi da piazza Salerno in direzione Palazzina Cinese o attraversare viale Diana in direzione Mondello, per poi svoltare a sinistra all’altezza dell’incrocio semaforico di via Mater Dolorosa.

I veicoli provenienti da Pallavicino, percorrendo viale del Fante, potranno svoltare a sinistra per via Case Rocca per proseguire su viale Ercole, all’interno del Parco della Favorita, in direzione piazza Leoni, o svoltare a destra per piazza Salerno (Villa Sofia), proseguendo per viale Croce Rossa.

La zona sarà presidiata dalle pattuglie della Polizia Municipale per fornire assistenza agli utenti.

Le fermate dei bus delle vie del Fante e Cassarà saranno dirottate in piazzale De Gasperi e le linee raggiungeranno il centro città attraverso le vie Croce Rossa e De Gasperi.

Sabrina Figuccia e Leoluca Orlando

Sabrina Figuccia: “Almaviva, il Comune di Palermo mantenga gli impegni con i lavoratori ex Lsu”

"Dopo la grande disponibilità a parole manifestata nella campagna elettorale delle amministrative del 2017, adesso il Comune si tira indietro" "Senza risposta l’appello lanciato da alcuni lavoratori ex Lsu che sono transitati in Almaviva e che adesso, grazie anche alle ...
Leggi Tutto
Rosario Mingoia

Mingoia eletto segretario generale in Uilca Unicredit Banca

Rosario Mingoia, giovane dirigente sindacale siciliano della Uilca, originario di Mussomeli (Cl), è stato eletto segretario generale della Uilca Unicredit Banca e segretario generale aggiunto del coordinamento in Unicredit Group, a conclusione dell'assemblea congressuale della Uilca, gruppo Unicredit, svoltasi a ...
Leggi Tutto
Comune di Palermo

Cisl su precari Comune di Palermo, stabilizzazione solo annunciata, nessuna certezza per i lavoratori

“In un contesto normativo e politico che favorisce finalmente l’uscita definitiva del precariato - affermano Lo Gelfo e Chiaramonte per la Cisl - si continua a rimandare la soluzione del problema”. “L’unica certezza è che l’amministrazione concederà la proroga a ...
Leggi Tutto
Marianna Caronia ed Ernesto Basile

Museo Basile e Liberty. ARS approva primi fondi per progettazione

Acquista concretezza l'idea di realizzare a Palermo un museo del Liberty e dell'opera di Ernesto Basile. Con un emendamento approvato questa notte dalla commissione bilancio su proposta di Marianna Caronia è stato infatti stanziata la somma di 45000 euro per ...
Leggi Tutto