Palermo – Vicenza al Barbera e concerto in piazza Politeama: la viabilità del weekend

La Polizia municipale fa sapere come cambierà la viabilità nel prossimo weekend, in vista della partita Palermo – Vicenza e del concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana in piazza Politeama

Sabato, 4 agosto, l’Orchestra Sinfonica Siciliana si esibirà nello spazio davanti al Teatro Politeama, mentre domenica al Renzo Barbera si terrà il match Palermo – Vicenza, partita valida per il secondo turno eliminatorio di Coppia Italia. Questi gli eventi che nel prossimo weekend cambieranno la viabilità a Palermo. Di seguito, tutti i dettagli forniti dalla Polizia municipale.

Sabato 4 agosto 2018

Ore 17,00 (fino alle ore 24,00) – Politeama – Orchestra Sinfonica Siciliana 

Dalle ore 17 alle ore 24, divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, a piazza Ruggero Settimo nel tratto compreso da via R. Settimo a via E. Amari e in via Emerico Amari, nel tratto compreso da piazza R. Settimo a via I. La Lumia.

Inoltre, chiusura al transito veicolare, dalle ore 20 alle ore 23, e comunque sino a cessate esigenze, nelle seguenti vie e piazze:

– piazza Ruggero Settimo, intera piazza;

– via E. Amari, tratto compreso tra piazza R. Settimo e via I. La Lumia;

– via Turati, intero tratto;

– via D. Scinà, tratto compreso tra piazza Sturzo e via Turati;

– via G. Daita, tratto compreso tra via N. Gallo e via Turati;

– via Della Libertà, carreggiata centrale, compresa tra le piazze Mordini/Crispi (escluse) e via R. Settimo (esclusa).

Sarà consentito l’attraversamento della via Archimede in direzione via Siracusa. Sul lato destro della carreggiata laterale di monte verrà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta e non vi sarà chiusura. Via N. Garzilli all’incrocio con via Dante: obbligo di svolta a sinistra, senza chiusura.

Domenica 5 agosto 2018

Ore 20:30 – Stadio della Favorita: partita Palermo – Vicenza

Il piano di viabilità prevede l’istituzione dell’area pedonale dalle ore 18,00 e fino a cessato bisogno, con il divieto di transito ai veicoli su viale del Fante, nel tratto da Piazza Leoni a Piazza Salerno e le vie del Carabiniere e Cassarà .

I veicoli provenienti da via dei Leoni potranno raggiungere Pallavicino dal viale Croce Rossa per immettersi da piazza Salerno in direzione Palazzina Cinese o attraversare viale Diana in direzione Mondello, per poi svoltare a sinistra all’altezza dell’incrocio semaforico di via Mater Dolorosa.

I veicoli provenienti da Pallavicino, percorrendo viale del Fante, potranno svoltare a sinistra per via Case Rocca per proseguire su viale Ercole, all’interno del Parco della Favorita, in direzione piazza Leoni, o svoltare a destra per piazza Salerno (Villa Sofia), proseguendo per viale Croce Rossa.

La zona sarà presidiata dalle pattuglie della Polizia Municipale per fornire assistenza agli utenti.

Le fermate dei bus delle vie del Fante e Cassarà saranno dirottate in piazzale De Gasperi e le linee raggiungeranno il centro città attraverso le vie Croce Rossa e De Gasperi.

Tonnara Bordonaro a Vergine Maria, Palermo

Borgata marinara di Vergine Maria. Questa sera elogio alla bellezza con “Le favole del mare” di Salvo Piparo

“Le favole del mare” di Salvo Piparo per celebrare Vergine Maria. Un elogio alla bellezza di una borgata marinara che giorno dopo giorno lotta per recuperare la propria identità. Un’identità legata al mare, alla pesca. Agli uomini del mare, ai ...
Leggi Tutto
L'ordine delle cose

Mafia liquida e il film “L’ordine delle cose”, concludono a Scicli “Libero Cinema in Libera Terra”

Obiettivo della rassegna itinerante è rispondere alla violenza mafiosa attraverso la visione di film capaci di stimolare il dialogo e il confronto Si conclude a Scicli (Ragusa), domenica 5 agosto, il viaggio di Libero Cinema in Libera Terra. L’ultima tappa ...
Leggi Tutto

Carini, il 9 agosto lo spettacolo Siciliani sotto le stelle con Stefano Piazza e Marcello Mandreucci

Aspettando che a San Lorenzo le stelle cadenti si facciano ambasciatrici dei nostri desideri, a Carini gli astri nascenti siciliani e le star affermate del territorio ci daranno un anticipo della notte più stellata dell'anno sul palco dell'Anfiateatro Villa Belvedere ...
Leggi Tutto

Vergine Maria e Arenella, partite le Miniolimpiadi

Beach volley, beach soccer, pallavolo e tanti altri sport per i più piccoli, ma anche burraco e bocce per gli anziani. Si chiamano miniolimpiadi ma si tratta di un'iniziativa aperta a tutti gli abitanti delle borgate marinare di Vergine Maria, ...
Leggi Tutto