Palermo – Vicenza al Barbera e concerto in piazza Politeama: la viabilità del weekend

La Polizia municipale fa sapere come cambierà la viabilità nel prossimo weekend, in vista della partita Palermo – Vicenza e del concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana in piazza Politeama

Sabato, 4 agosto, l’Orchestra Sinfonica Siciliana si esibirà nello spazio davanti al Teatro Politeama, mentre domenica al Renzo Barbera si terrà il match Palermo – Vicenza, partita valida per il secondo turno eliminatorio di Coppia Italia. Questi gli eventi che nel prossimo weekend cambieranno la viabilità a Palermo. Di seguito, tutti i dettagli forniti dalla Polizia municipale.

Sabato 4 agosto 2018

Ore 17,00 (fino alle ore 24,00) – Politeama – Orchestra Sinfonica Siciliana 

Dalle ore 17 alle ore 24, divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, a piazza Ruggero Settimo nel tratto compreso da via R. Settimo a via E. Amari e in via Emerico Amari, nel tratto compreso da piazza R. Settimo a via I. La Lumia.

Inoltre, chiusura al transito veicolare, dalle ore 20 alle ore 23, e comunque sino a cessate esigenze, nelle seguenti vie e piazze:

– piazza Ruggero Settimo, intera piazza;

– via E. Amari, tratto compreso tra piazza R. Settimo e via I. La Lumia;

– via Turati, intero tratto;

– via D. Scinà, tratto compreso tra piazza Sturzo e via Turati;

– via G. Daita, tratto compreso tra via N. Gallo e via Turati;

– via Della Libertà, carreggiata centrale, compresa tra le piazze Mordini/Crispi (escluse) e via R. Settimo (esclusa).

Sarà consentito l’attraversamento della via Archimede in direzione via Siracusa. Sul lato destro della carreggiata laterale di monte verrà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta e non vi sarà chiusura. Via N. Garzilli all’incrocio con via Dante: obbligo di svolta a sinistra, senza chiusura.

Domenica 5 agosto 2018

Ore 20:30 – Stadio della Favorita: partita Palermo – Vicenza

Il piano di viabilità prevede l’istituzione dell’area pedonale dalle ore 18,00 e fino a cessato bisogno, con il divieto di transito ai veicoli su viale del Fante, nel tratto da Piazza Leoni a Piazza Salerno e le vie del Carabiniere e Cassarà .

I veicoli provenienti da via dei Leoni potranno raggiungere Pallavicino dal viale Croce Rossa per immettersi da piazza Salerno in direzione Palazzina Cinese o attraversare viale Diana in direzione Mondello, per poi svoltare a sinistra all’altezza dell’incrocio semaforico di via Mater Dolorosa.

I veicoli provenienti da Pallavicino, percorrendo viale del Fante, potranno svoltare a sinistra per via Case Rocca per proseguire su viale Ercole, all’interno del Parco della Favorita, in direzione piazza Leoni, o svoltare a destra per piazza Salerno (Villa Sofia), proseguendo per viale Croce Rossa.

La zona sarà presidiata dalle pattuglie della Polizia Municipale per fornire assistenza agli utenti.

Le fermate dei bus delle vie del Fante e Cassarà saranno dirottate in piazzale De Gasperi e le linee raggiungeranno il centro città attraverso le vie Croce Rossa e De Gasperi.

Teatro del Fuoco Kids

Inizia Teatro del Fuoco Kids, lo spettacolo con il fuoco ed il corso di teatro per i bambini

Il Teatro del Fuoco Kids, nato come sezione del Teatro del Fuoco International Firedancing Festival, ha lo scopo di stimolare le emozioni del bambino, si realizza per il periodo di autunno ed inverno 2018/19 da Elementi Creativi di via Tommaso ...
Leggi Tutto
Festa dell'accoglienza alla scuola Antonio Ugo a Palermo

Cresce l’indignazione per le parole di odio e intolleranza verso la Festa dell’accoglienza a Palermo

Non si placano le polemiche sorte in queste ore a seguito dell’articolo sul quotidiano “La Verità”, diretto da Maurizio Belpietro, con cui Francesco Borgonovo esprime il suo particolare punto di vista sulla Festa dell’accoglienza organizzata dalla scuola Antonio Ugo di ...
Leggi Tutto
Il Museo del Carretto Siciliano - The Sicilian Cart Museum

Museo del carretto siciliano, entro il 2018 l’inaugurazione a Palazzo Valguarnera-Ganci

Nelle scuderie del prestigioso Palazzo Valguarnera-Ganci, noto al pubblico dei cinefili per la celebre scena del ballo ne “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, verrà inaugurato a Palermo entro la fine del 2018 il Museo del carretto siciliano. Simbolo dell’iconografia folcloristica ...
Leggi Tutto
Tutte le facce di Facebook

Tutte le facce di Facebook, un libro da condividere

Dopo la nascita di Facebook, niente è stato più come prima. E noi, come siamo sopravvissuti? Ce lo racconta Riccardo Lo Bue nel suo libro Tutte le facce di Facebook. Giovani e meno giovani, pensionati e studenti, uomini e donne: ...
Leggi Tutto