Pescatour: Isola delle Femmine borgo marinaro tra storia, cultura, identità

Isola delle Femmine borgo marinaro tra storia, cultura, identità. Finalità promuovere la conoscenza delle risorse del territorio del Comune di Isola delle Femmine nei suoi aspetti culturali e naturali legati al mare, l’imbarcazione Explora, natante attrezzato per la visione dei fondali marini, venerdì 3 agosto 2018 effettuerà la manifestazione dal  titolo: “Pescatour pescatori e pescato”. L’incontro sarà riservato alla stampa

La manifestazione, che ha il patrocinio del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea e del Comune di Isola delle Femmine, intende valorizzare e far conoscere le diverse possibilità di fruizione turistica del borgo marinaro con il coinvolgimento dei protagonisti locali durante lo svolgimento delle loro molteplici attività economiche quotidiane.

Raduno dei partecipanti alle ore 09.00 presso Info point turistico sito in Piano Ponente a Isola delle Femmine.

Alla manifestazione interverranno Autorità Politiche, Regionali e Militari, operatori del comparto turistico e della pesca.

Sarà possibile ammirare il mercato del pesce con una visita didattica guidata e seguire a bordo di Explora, dal vivo, una battuta di pesca della marineria di Isola delle Femmine. A bordo dell’Explora si svolgerà una visita guidata con l’osservazione dei fondali marini.

Infine è prevista la partecipazione alla visita guidata presso la Riserva Naturale Orientata Isola delle Femmine a cura della LIPU (Lega italiana Protezione Uccelli) Ente gestore.

Alla fine della manifestazione, sarà possibile degustare prodotti del territorio e di Sicilia.

Poiché sul natante il numero di posti è limitato accoglieremo a bordo i primi 8 giornalisti che prenoteranno al numero: 345.5695358 Rocco Bellone