Cerda, tante iniziative per l’estate. Altadonna: “Eventi per riscattare la città”

Primo banco di prova per la nuova amministrazione del Comune di Cerda è proprio l’organizzazione del programma dell’estate. “L’estate cerdese è un appuntamento molto sentito in paese – dice Salvatore Geraci Sindaco del Comune – ecco perché abbiamo deciso di coinvolgere tutte le associazioni del territorio. Per presiedere il Comitato organizzativo, infatti, è stato coinvolto Francesco Cappadonia, giovane imprenditore del settore turistico e presidente dell’Associazione Cerda Accanto”.

“Il segno del pieno coinvolgimento del tessuto associativo – dice Salvo Altadonna Assessore alla Cultura e vicesindaco – è evidente già dalla serata inaugurale che si svolgerà sabato 4 agosto e vedrà proprio le associazioni protagoniste della serata. Il calendario dell’estate cerdese poi – prosegue Salvo Altadonna – è pieno di appuntamenti che vanno dalla moda, con la sfilata di Giampaolo Guida, all’intrattenimento con la Corrida organizzata dall’Associazione Fiordaliso, dal Cabaret con i “ReSpinti” e Stefano Piazza, alla serata del copilota con il campione di rally Totò Riolo (programma completo nella pagina fb: estate cerdese 2018)”.

“Abbiamo cercato – continua Altadonna -, visto il disastroso lascito del bilancio della scorsa amministrazione, di far leva sull’orgoglio e sulla voglia di riscatto dei nostri concittadini inserendo in calendario eventi interessanti che coinvolgessero e stimolassero il gusto di tutti. Contemporaneamente abbiamo voluto dare un primo segnale della convinta voglia, che questa amministrazione ha, di rivitalizzare un background culturale che per troppo tempo a Cerda è stato sopito. Mi fa piacere per questo evidenziare – conclude Altadonna – un appuntamento tra i tanti che si svolgerà Venerdì 10 Agosto, ore 18, presso la sede dell’Associazione Cerda Accanto (via Roma, 111), Gino Pantaleone presenta il suo libro “Servi disobbedienti – Leonardo Sciascia e Michele Pantaleone: vite parallele”, Dario Flaccovio Editore”.


Widget not in any sidebars