Susinno, consigliere Comune Palermo: “Via Monte San Calogero pericolo per la viabilità, si chiuda al traffico la strada”

Il consigliere comunale di Sinistra Comune ha informato l’assessore alla Mobilità, il capo della Polizia Municipale e la Rap

Dossi naturali ed avvallamenti per la pressione delle radici degli alberi: meglio chiudere la via al traffico. Il consigliere comunale di Sinistra Comune, Marcello Susinno, ha inviato una missiva all’assessore alla Mobilità, al comandante della Polizia Municipale ed alla Rap sulla pericolosità di via Monte San Calogero, non distante da via Belgio, a Palermo.

“In queste condizioni – dice Susinno – è meglio chiudere la strada al transito veicolare”. In via Monte San Calogero, è bene ricordare, come al civico 26 si trovi il Municipio della VI Circoscrizione e, al civico 28, l’ufficio Anagrafe e Stato Civile. Come facile intuire, la strada è piuttosto transitata perché sono presenti uffici pubblici che servono un’ampia zona.

E scrive: “Il pericolo è evidente: percorrere questa via è davvero insidioso per effetto di una di quelle annose problematiche “congiunte” di manutenzione stradale e del verde pubblico con cui si determina la presenza di dossi naturali e avvallamenti con l’idea di una sede stradale che sembra voglia “esplodere” per la pressione delle radici degli alberi”.

Conclude: “Non era difficile immaginare che il precedente intervento, che avevo più volte sollecitato, di sistemazione della strada era destinato a ripresentarsi in tempi brevi, determinando così di fatto uno sperpero di risorse pubbliche per soluzioni provvisorie”.