Partinico, la polizia ferma un uomo per l’omicidio di Nicolò Bifara. Il movente sarebbe passionale

Nella tarda serata di ieri, la polizia, a conclusione di serrata attività di indagine, ha tratto in arresto Leonardo Celestre, di anni 50, in esecuzione di provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Palermo per omicidio ai danni di Nicolò Bifara, 46 anni.

Secondo quanto emerso dalle indagini avviate a seguito della segnalazione di un amico del Bifara che ha assistito alla dinamica delittuosa, Celestre ha raggiunto la vittima in Contrada Margi, dove Bifara si trovava con  l’amico per dare cibo a un cavallo di sua proprietà, esplodendo verso di lui diversi colpi di pistola. Il testimone oculare dell’accaduto ha quindi raggiunto il Commissariato di Partinico per dare l’allarme.

Sono così scattate le immediate ricerche dell’uomo, che è stato rintracciato dagli agenti poco distante dal luogo dell’omicidio e condotto in Commissariato.

L’attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palermo, ha sin ad ora evidenziato che a fondamento dell’omicidio vi sarebbe il risentimento covato da Celestre nei confronti della vittima, per via di una relazione che Bifara avrebbe intrattenuto con la moglie dell’assassino.

Il Celestre, che ha agito con un’arma rinvenuta dagli agenti del Commissariato, è stato associato alla Casa di Reclusione “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Rosario Mingoia

Mingoia eletto segretario generale in Uilca Unicredit Banca

Rosario Mingoia, giovane dirigente sindacale siciliano della Uilca, originario di Mussomeli (Cl), è stato eletto segretario generale della Uilca Unicredit Banca e segretario generale aggiunto del coordinamento in Unicredit Group, a conclusione dell'assemblea congressuale della Uilca, gruppo Unicredit, svoltasi a ...
Leggi Tutto
Comune di Palermo

Cisl su precari Comune di Palermo, stabilizzazione solo annunciata, nessuna certezza per i lavoratori

“In un contesto normativo e politico che favorisce finalmente l’uscita definitiva del precariato - affermano Lo Gelfo e Chiaramonte per la Cisl - si continua a rimandare la soluzione del problema”. “L’unica certezza è che l’amministrazione concederà la proroga a ...
Leggi Tutto
Marianna Caronia ed Ernesto Basile

Museo Basile e Liberty. ARS approva primi fondi per progettazione

Acquista concretezza l'idea di realizzare a Palermo un museo del Liberty e dell'opera di Ernesto Basile. Con un emendamento approvato questa notte dalla commissione bilancio su proposta di Marianna Caronia è stato infatti stanziata la somma di 45000 euro per ...
Leggi Tutto
Gaetano Armao

Comuni in dissesto, Armao: “La Regione ha creato un Fondo di 20 milioni. Ora serve l’intervento dello Stato per evitare il default”

“La Regione Siciliana ha fatto e sta facendo la propria parte, con la creazione di un apposito Fondo che mobilita venti milioni di euro a favore dei Comuni in dissesto”. Lo ha detto il vicepresidente della Regione siciliana e assessore ...
Leggi Tutto