Galleria d’Arte Moderna e Gesap assieme per promuovere il turismo culturale a Palermo
Avviata l’iniziativa congiunta che prevede, in un desk dell’aeroporto del capoluogo siciliano, informazioni ai passeggeri in arrivo sulle attività della Galleria d’Arte Moderna; agli interessati verrà donato anche un coupon per l’ingresso ridotto
La Galleria d’Arte Moderna e la Gesap, la società che gestisce l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, hanno avviato ieri una iniziativa congiunta per la promozione turistica.
Il progetto prevede che in alcuni giorni della settimana, da un apposito desk, saranno fornite ai passeggeri in arrivo in città tutte le informazioni sul museo e sulle sue attività.
Nell’anno in cui Palermo è Capitale italiana della cultura ed ospita una importante iniziativa come Manifesta 12, la Galleria d’Arte Moderna e lo scalo diventano, così, per i turisti e i viaggiatori che giungono in città la vetrina della ricca offerta di una istituzione museale ormai da tempo inserita nei circuiti nazionali e internazionali.
“Un nuovo tassello del progetto di città accogliente, che ‘coccola’ i tanti turisti e visitatori – dichiara il sindaco Leoluca Orlando – grazie alla visibilità di uno dei suoi poli culturali di maggior qualità e prestigio. Un nuovo risultato del lavoro di sinergia e apertura al territorio portato avanti dalla Gesap, che si conferma strumento di sviluppo per il nostro territorio”.
Su impulso di Antonella Purpura, direttrice della Galleria d’Arte Moderna, che ha fortemente voluto questa collaborazione, al pubblico che si fermerà al desk verrà donato un volume proveniente dal fondo storico del Museo e un coupon per un ingresso ridotto.