Rifiuti, un numero telefonico per segnalare incivili e trasgressori a Palermo

Sarà attivo da lunedì prossimo, 30 luglio, per segnalare abusi e violazioni da parte dei residenti delle zone dello step 1 e 2, in cui vige il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti

Un numero telefonico per segnalare chi getta rifiuti fuori orario o non rispetta il calendario della raccolta differenziata a Palermo. Sarà attivo da lunedì prossimo, 30 luglio, e verrà messo a disposizione dalla Polizia municipale ai cittadini che vogliono denunciare abusi e violazioni da parte dei residenti delle zone dello step 1, nel quartiere Strasburgo, e dello step 2, in zona Politeama-Massimo, in cui vige il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti.

Con la collaborazione dei cittadini – dichiara il comandante della Polizia municipale, Gabriele Marchese – dobbiamo individuare e sanzionare coloro che non ne vogliono sapere di differenziare i rifiuti e in barba a disposizioni, regole e ordinanze conferiscono i rifiuti fuori orario o li abbandonano indiscriminatamente sui marciapiedi”. Il numero messo a disposizione è il 335.7311773. Sarà disponibile tutti i giorni, dalle ore 7:00 alle ore 10:00 e dalle ore 20:00 alle ore 22:00. Le segnalazoni verranno raccolte da un operatore che poi girerà il tutto alle pattuglie operanti sul territorio affinché possano sanzionare i trasgressori. Chi segnala dovrà fornire le proprie generalità e, ove possibile, farsi trovare nelle vicinanze del luogo in cui è avvenuta la violazione.


Widget not in any sidebars