Retrò Fest, tutto pronto per la kermesse al Nautoscopio di Palermo

Tutto pronto per il Retrò Fest, che si terrà Il 18 e 19 Agosto al Nautoscopio di Palermo. Durante l’evento si respirerà un’aria decisamente retrò e si ascolterà un flow d’altri tempi. Retrò Fest è un evento nato dalla collaborazione tra il  NautoscopioArte e Stupor Mundi Art Project all’interno della location diventata punto di riferimento per l’estate palermitana.
Artisti d’eccezione per l’occasione, vediamo nel dettaglio: il 18 Agosto lo special guest sarà il parigino Don Cavalli & Bajaras Band; all’ anagrafe Fabrice Cavalli, musicista e songwriter parigino di origini italiane noto per la sua capacità di spaziare dal Rock’N’Roll al Folk passando per le tradizioni Cajun e Zydeco, tanto da essere considerato un esponente internazionale della “world music”.
Me and My Baby è il titolo del brano estratto dall’album Temperamental che fa da colonna sonora allo spot IKEA 2018 e parte della soundtrack della crime commedy “The Family” diretta da Luc Besson e interpretata da Robert De Niro e Michelle Pfeiffer e sono già in tanti che si domandano se della canzone verrà concesso il bis durante il Live che sarà difficilmente dimenticato dai presenti. Sempre sabato il live di Chino y Los Morteros con il loro Chicano Rock ed il Dj Set rigorosamente in vinile di Dj Ciccio Chronic che proporrà un excursus degli anni andati per entrambi i giorni.
Domenica 19 tornerà inoltre nella “Capitale Italiana della Cultura 2018” il Burlesque Show con Wonderfull Ginger di rientro da un tour newyorkese; la performer vincitrice del “Vertigo Burlesque Festival 2015” è tra le regine del Burlesque Made In Italy ed attraverso la sua passione per gli anno d’oro di Hollywood ed i suoi Act particolarizzati da degli affascinanti costumi incanterà il pubblico. A conclusione della due giorni anche la band siciliana Halfchicken ed il loro Rhythm and Blues influenzato dal Rock’N’Roll classico degli anni ’50 e dai suoni caraibici che hanno originato lo ska primitivo di quell’epoca.

Widget not in any sidebars