La classifica delle 50 migliori granite siciliane secondo Dissapore

Come ogni anno, dissapore.com stila la sua classifica delle 50 migliori granite siciliane. Naturalmente è la Sicilia orientale a sbaragliare la classifica, con tutte le prime posizioni suddivise equamente tra le province di Messina e Catania, con qualche rara incursione della provincia di Siracusa.

Sul podio troviamo, al terzo posto, il Bar Fiumara, a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Vincitore della classifica delle scorso anno, un concentrato di storia e tradizione. Il gusto consigliato è il cioccolato, ma non sono da meno gelsi, fragola e caffè.

Al secondo posto c’è la Pasticceria Musumeci, a Randazzo, in provincia di Catania. I gusti consigliati sono lampone e pistacchio di Bronte, ma a fare la differenza è anche la gustosa brioche.

In testa alla classifica, con un balzo di ben 13 posizioni rispetto alla classifica dell’anno precedente, c’è il Bambar di Taormina. Rinomato anche per le maioliche colorate che adornano tutto il locale. Sono 23 i gusti di granita che potrete trovare: quello consigliato è l’anguria, poi il lampone e, in generale, i gusti alla frutta.

Su dissapore.com potrete trovare tutta la classifica suddivisa in due articoli, dalla posizione 50 alla 26, e dalla posizione 25 alla prima.

Lo scorso febbraio è stata invece una gelateria di Oliveri, sempre in provincia di Messina, a vincere il Primo concorso mondiale per la miglior granita.

lettera a babbo natale

Poste Italiani ai bambini, ancora due giorni per scrivere a Babbo Natale e ricevere una sorpresa

Tutti i bambini che scriveranno la loro letterina riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare un app per giocare con disegni e lettere animate  Anche quest’anno torna la “Posta di Babbo Natale” la tradizionale iniziativa di Poste Italiane dedicata ai ...
Leggi Tutto
Sabrina Figuccia e Leoluca Orlando

Sabrina Figuccia: “Almaviva, il Comune di Palermo mantenga gli impegni con i lavoratori ex Lsu”

"Dopo la grande disponibilità a parole manifestata nella campagna elettorale delle amministrative del 2017, adesso il Comune si tira indietro" "Senza risposta l’appello lanciato da alcuni lavoratori ex Lsu che sono transitati in Almaviva e che adesso, grazie anche alle ...
Leggi Tutto
Rosario Mingoia

Mingoia eletto segretario generale in Uilca Unicredit Banca

Rosario Mingoia, giovane dirigente sindacale siciliano della Uilca, originario di Mussomeli (Cl), è stato eletto segretario generale della Uilca Unicredit Banca e segretario generale aggiunto del coordinamento in Unicredit Group, a conclusione dell'assemblea congressuale della Uilca, gruppo Unicredit, svoltasi a ...
Leggi Tutto
Comune di Palermo

Cisl su precari Comune di Palermo, stabilizzazione solo annunciata, nessuna certezza per i lavoratori

“In un contesto normativo e politico che favorisce finalmente l’uscita definitiva del precariato - affermano Lo Gelfo e Chiaramonte per la Cisl - si continua a rimandare la soluzione del problema”. “L’unica certezza è che l’amministrazione concederà la proroga a ...
Leggi Tutto