La classifica delle 50 migliori granite siciliane secondo Dissapore

Come ogni anno, dissapore.com stila la sua classifica delle 50 migliori granite siciliane. Naturalmente è la Sicilia orientale a sbaragliare la classifica, con tutte le prime posizioni suddivise equamente tra le province di Messina e Catania, con qualche rara incursione della provincia di Siracusa.

Sul podio troviamo, al terzo posto, il Bar Fiumara, a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Vincitore della classifica delle scorso anno, un concentrato di storia e tradizione. Il gusto consigliato è il cioccolato, ma non sono da meno gelsi, fragola e caffè.

Al secondo posto c’è la Pasticceria Musumeci, a Randazzo, in provincia di Catania. I gusti consigliati sono lampone e pistacchio di Bronte, ma a fare la differenza è anche la gustosa brioche.

In testa alla classifica, con un balzo di ben 13 posizioni rispetto alla classifica dell’anno precedente, c’è il Bambar di Taormina. Rinomato anche per le maioliche colorate che adornano tutto il locale. Sono 23 i gusti di granita che potrete trovare: quello consigliato è l’anguria, poi il lampone e, in generale, i gusti alla frutta.

Su dissapore.com potrete trovare tutta la classifica suddivisa in due articoli, dalla posizione 50 alla 26, e dalla posizione 25 alla prima.

Lo scorso febbraio è stata invece una gelateria di Oliveri, sempre in provincia di Messina, a vincere il Primo concorso mondiale per la miglior granita.