Agricoltura, al via lo sblocco dei pagamenti delle misure a superficie del PSR Sicilia

Castagna (CIA Sicilia): “Le aziende ancora in attesa di percepire le somme ricevono una notizia confortante”

Si è chiuso positivamente il tavolo tecnico sui problemi legati al blocco dei pagamenti delle misure a superficie del PSR Sicilia che si è tenuto oggi all’assessorato regionale all’Agricoltura a Palermo.

Rosa Castagna, presidente Cia Sicilia
Rosa Giovanna Castagna, presidente Cia Sicilia

La Cia siciliana, Confederazione Italiana Agricoltori, è soddisfatta dal lavoro portato avanti dal dirigente generale Carmelo Frittitta e da tutti i funzionari che hanno mantenuto l’impegno assunto durante il precedente appuntamento: si giunti, così, ad una svolta nella risoluzione della maggior parte delle anomalie che bloccavano i pagamenti. L’auspicio è che tutte le anomalie vengano al più presto trovate le soluzioni tecniche.
Rosa Giovanna Castagna, presidente CIA Sicilia, ha sottolineato: “Le aziende ancora in attesa di percepire le somme che gli spettano ricevono oggi una notizia confortante poiché il ritardo di tre anni ha causato problemi insormontabili. Il confronto instaurato attraverso il tavolo tecnico si è rivelato proficuo ed auspichiamo che il dialogo con l’amministrazione possa continuare nell’interesse generale degli agricoltori siciliani”.


Widget not in any sidebars