Al Teatro Biondo la prima edizione del premio internazionale Arte Palermo

Con Paolo Levi, Philippe Daverio ed Edoardo Sylos Labini, il programma inizia alle 11 del 26 luglio

Tutto pronto per la prima edizione del premio internazionale Arte Palermo. L’evento si svolgerà domani, 26 luglio, al Teatro Biondo di Palermo. L’appuntamento con l’iniziativa curata da Sandro Serradifalco, è fissato per le 11. Per ciascuna delle diverse sezioni del premio (pittura, scultura e fotografia) sono stati selezionati validi interpreti contemporanei nazionali ed esteri.

Il premio Internazionale Arte Palermo ha lo scopo di promuovere e sostenere l’arte contemporanea. Agli spettatori si presenterà uno spaccato significativo della creatività attuale, sollecitando uno scambio culturale qualificato attraverso i numerosi eventi collaterali presenti alla manifestazione.

Nell’anno in cui Palermo viene eletta capitale italiana della cultura, questa iniziativa rappresenta un riconoscimento unico nel suo genere, un autentico “rave” culturale che vedrà protagonisti una limitata selezione di artisti internazionali.

Tutte le opere ammesse sono pubblicate con un testo biografico nel sito ufficiale dell’evento: www.premioartepalermo.it

Il comitato critico, presieduto da Paolo Levi, avrà il compito di decretare i vincitori e assegnare i premi in denaro per un importo complessivo di 8.000 euro. Alla prima opera classificata andranno 5.000 euro, alla seconda 2.000 euro e alla terza opera classificata 1.000.
Un riconoscimento dalla grande risonanza mediaticaattraverso la presenza di ospiti illustri, di spettacoli che vogliono testimoniare la presenza di incontro tra le culture.

Premio Il Giornale Off. Edoardo Sylos Labini sceglierà un’opera da pubblicare e recensire in un articolo del GiornaleOff, inserto d’arte e cultura del quotidiano “Il Giornale”.

Premio Redazione Effetto Arte. Il comitato di redazione sceglierà 5 artisti per la partecipazione all’evento “Biennale Internazionale Del Mediterraneo” che si terrà a Palermo a marzo 2019.

Programma della manifestazione: 

Alle 11 Sandro Serradifalco presenta il premio; 11,30 incontro con Paolo Levi e consegna degli attestati di premiazione; 13 cocktail party; alle 16, interventi di Sandro Serradifalco, Edoardo Sylos Labini e dello staff Effetto Arte; alle 17 spettacolo di musica africana dei “Doudou Group”; alle 18,30 lectio magistralis di Philippe Daverio; alle 19,15 Proclamazione dei vincitori.

Ingresso gratuito a inviti. Info: EA EDITORE – Tel. 091/6190928 – Fax +39 091/7741497.

lettera a babbo natale

Poste Italiani ai bambini, ancora due giorni per scrivere a Babbo Natale e ricevere una sorpresa

Tutti i bambini che scriveranno la loro letterina riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare un app per giocare con disegni e lettere animate  Anche quest’anno torna la “Posta di Babbo Natale” la tradizionale iniziativa di Poste Italiane dedicata ai ...
Leggi Tutto
Sabrina Figuccia e Leoluca Orlando

Sabrina Figuccia: “Almaviva, il Comune di Palermo mantenga gli impegni con i lavoratori ex Lsu”

"Dopo la grande disponibilità a parole manifestata nella campagna elettorale delle amministrative del 2017, adesso il Comune si tira indietro" "Senza risposta l’appello lanciato da alcuni lavoratori ex Lsu che sono transitati in Almaviva e che adesso, grazie anche alle ...
Leggi Tutto
Rosario Mingoia

Mingoia eletto segretario generale in Uilca Unicredit Banca

Rosario Mingoia, giovane dirigente sindacale siciliano della Uilca, originario di Mussomeli (Cl), è stato eletto segretario generale della Uilca Unicredit Banca e segretario generale aggiunto del coordinamento in Unicredit Group, a conclusione dell'assemblea congressuale della Uilca, gruppo Unicredit, svoltasi a ...
Leggi Tutto
Comune di Palermo

Cisl su precari Comune di Palermo, stabilizzazione solo annunciata, nessuna certezza per i lavoratori

“In un contesto normativo e politico che favorisce finalmente l’uscita definitiva del precariato - affermano Lo Gelfo e Chiaramonte per la Cisl - si continua a rimandare la soluzione del problema”. “L’unica certezza è che l’amministrazione concederà la proroga a ...
Leggi Tutto