Autodromo di Pergusa: il 2 settembre il primo Speedays di Sicilia Motori

Il Consorzio Ente Autodromo di Pergusa, con la collaborazione della rivista Sicilia Motori, diretta da Dario Pennica, organizza il primo Speedays, il raduno dei lettori della rivista, degli appassionati e dei collezionisti, che potranno compiere giri liberi della pista alla guida dei propri veicoli, sia di serie che da competizione, moderni o d’epoca, a due o quattro ruote. Si tratta di una festa per la riapertura dell’autodromo, in arresa delle prime competizioni ufficiali.

Un modo per provare l’ebbrezza della velocità in tutta sicurezza in quella che è una delle piste più veloci d’Europa, il cui manto asfaltato di 4.950 metri è stato appena rifatto. Sono stati cambiati anche i cordoli, adesso adatti anche alle moto.

Per partecipare sarà necessario fare l’iscrizione online il prossimo 30 luglio nel sito internet della rivista. I posti sono limitati, e saranno ad esaurimento: i veicoli verranno poi suddivisi in raggruppamenti per prestazioni omogenee, con un massimo di 15 auto e di 20 moto.

Non ci sarà alcuna competizione, e non è previsto nessun tipo di classifica e premio.

Lo Speedays avrà inizio alle 9.00 e proseguirà fino alle 18.30, con una pausa dalle 13.00 alle 15.30 per seguire in diretta il Gran Premio d’Italia di Formula 1.