Presto installati diversi dispenser pubblici di acqua per cani e gatti

L’iniziativa è del Comune di Bagheria e prevede, al momento, la collocazione di 10 erogatori; il primo è stato piazzato oggi dal sindaco Patrizio Cinque

È in arrivo un aiuto per gli amici a quattro zampe presenti a Bagheria. Diversi dispenser di acqua per animali senza casa o a spasso con i loro padroni saranno installati nelle vie della città. È quanto ha istituito oggi il Comune del Palermitano.

Si parte con gli uffici comunali. Stamani il sindaco di BagheriaPatrizio Cinque, ha collocato all’uscita dell’ICP, l’ufficio di front office del Comune dove ci si reca per le informazioni al cittadino, il primo dispenser per acqua per gli amici a quattro zampe.

Per il momento saranno 10 gli erogatori e verranno posti fuori gli uffici comunali. In questo modo gli stessi dipendenti potranno accorgersi quando caricare il dispenser e rendersi conto quando l’acqua sarà terminata.

L’erogatore è formato da un piano con ciotola, dove viene raccolta l’acqua per il cane (o per il gatto), nonché da un serbatoio verticale per contenere l’acqua.

“Con questo caldo riteniamo di dover dare una mano a cani e gatti che cercano, talvolta, disperatamente l’acqua da bere – dice il sindaco Cinque – ci auguriamo che la cittadinanza apprezzi questa iniziativa e che i dispenser restino lì dove saranno collocati. Chiediamo anche la collaborazione di eventuali commercianti che vogliano esporre l’erogatore fuori al loro esercizio commerciale”.