Congresso Unicoop Catania, Eleonora Contarino confermata presidente

Si è svolto il 20 luglio a Catania il terzo Congresso provinciale Unicoop, che associa più di 200 cooperative in rete sul territorio.
L’assemblea ha confermato Eleonora Contarino alla guida della sezione catanese dell’associazione di rappresentanza, assistenza e tutela delle cooperative, riconosciuta nel 2004. “La mia esperienza di Presidente, in  tre anni  è stata impegnativa perché rappresentare l’imprese  e stare a fianco di loro ogni giorno è diventato complicato, oggi in Italia e ancor più in Sicilia è diventato veramente  “un’impresa”, si combatte per restare sul mercato;  in questi anni, abbiamo fatto tanto, ci siamo spesi con i nostri limiti e risorse, e i 200 associati che rappresentiamo nel territorio, sono una conferma  e testimonianza della sana cooperazione”.
Al congresso hanno partecipato anche  il Vice Presidente nazionale UN.I.COOP.  Lorenzo Stura e  il sindaco di Catania Salvo Pogliese.
“Unicoop è una realtà in grande crescita che merita il rispetto delle istituzioni”, ha dichiarato Salvo Pogliese. “Anche perché nonostante la crisi si ha  registrato  un tasso di crescita  con 1000 cooperatori e oltre 200 cooperative sul territorio catanese, dove purtroppo il tasso di disoccupazione giovanile è superiore al 52% e il tasso di disoccupazione generale superiore al 20%”.

Terzo Congresso provinciale di UN.I.COOP. Catania

Al congresso hanno partecipato anche il Vice Presidente nazionale UN.I.COOP. Lorenzo Stura e il sindaco di Catania Salvo Pogliese.

Pubblicato da Il Gazzettino di Sicilia – Streaming su Sabato 21 luglio 2018

(nella foto in alto, il sindaco metropolitano di Catania, Salvo Pogliese)