Il vicepremier Luigi Di Maio in Sicilia nel weekend, previsti tre incontri

Il vicepresidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro e delle Politiche sociali, Luigi Di Maio, il prossimo weekend sarà in visita in Sicilia, per incontrare le imprese del settore agricolo e i cittadini. Tre gli incontri in programma, a Catania, Pozzallo e Caltanissetta.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 21 luglio, alle ore 17, nell’azienda A.A.T. Oranfresh – Agroindustry Advanced Technologies SpA al Blocco Palma I, della zona industriale di Catania. Qui Di Maio, assieme al vicepresidente dell’Ars Giancarlo Cancelleri e altri portavoce M5S, incontrerà le imprese della filiera agrumicola siciliana, i Consorzi di tutela delle produzioni di qualità, le organizzazioni di categoria che hanno sottoscritto il Patto di Sviluppo, i partner della filiera agrumicola del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia.

Seguirà, alle 21, il comizio del vicepremier all’anfiteatro di Pozzallo, nel lungomare Pietrenere, nel Ragusano. Terzo e ultimo appuntamento domenica, 22 luglio, nel Nisseno per incontrare gli attori della filiera del grano. Alle ore 11.00 si terrà un incontro nel baglio dell’azienda agricola biologica Cammarata, in contrada Mimiani (Cl), bene confiscato alla mafia.