Strage via D’Amelio, tre giorni in ricordo di Borsellino: ecco come cambia la viabilità a Palermo

Diverse le iniziative a Palermo, da oggi fino a giorno 19, in occasione del XXVI anniversario della strage di via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta. La Polizia municipale fa sapere come cambierà la viabilità.

Dalle ore 00,00 del 17 luglio 2018 e fino alle ore 07,00 di giorno 18 e, comunque fino a cessate esigenze, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, in via della Vetriera (intera via) e via Alloro (nel tratto compreso tra via Castrofilippo e via IV Aprile).

Dalle ore 00,00 del 17 luglio e fino alle ore 07,00 di giorno 18 e, comunque fino a cessate esigenze, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, nelle vie e piazze sotto elencate vie, ricadenti nel perimetro del campetto di calcio di p.zza Magione: via Francesco Riso (intera via); via Castrofilippo (nel tratto tra via Magione e via del Sole); via Carlo Rao (intera via, compresa l’area regolamentata a parcheggio); via Filangeri (nel tratto compreso tra via C. Rao e via Carlo Botta); via Pardi (nel tratto compreso tra via C. Rao e via Evola); via Evola (intero tratto); piazza Magione (intera piazza); via dello Spasimo (tratto via Evola /via della Vetriera).

Dalle ore 12,00 del 17 luglio fino alle ore 24,00 di giorno 19 e, comunque fino a cessate esigenze, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, nelle vie e slarghi sotto elencati: via Mariano D’Amelio (intero tratto, al quale si accede dalla via Autonomia Siciliana); via dell’Autonomia Siciliana (tratto tra via Ferri e via A. Sadat /p.zza G.le Cascino); via Morselli (intero tratto); Largo G. La Loggia (intero tratto).

Per quanto riguarda l’evento “Acchianata” che si svolgerà giorno 18, la partenza deve avvenire entro le ore 19,00 da via D’Amelio, all’altezza del civico 19, per proseguire per via Autonomia Siciliana, in direzione via E. Morselli, piazza Generale A. Cascino, via Isaac Rabin, Largo A. Sellerio, via Pietro Bonanno, “Castello Utveggio”.

Il ritorno dovrà avvenire entro e non oltre le ore 20,00, sempre il 18 luglio, con l’utilizzo di veicoli messi a disposizione dall’organizzazione, percorrendo via Pietro Bonanno Largo A. Sellerio, Via M.L. King, Via Sadat, via Autonomia Siciliana, con arrivo in via D’Amelio al civ.n°19.

Chiusura, al passaggio del corteo, da via Autonomia Siciliana, in direzione via E. Morselli, piazza Generale A. Cascino, via Isaac Rabin, Largo A. Sellerio, via Pietro Bonanno, “Castello Utveggio”. Via P. Bonanno sarà chiusa parzialmente.

lettera a babbo natale

Poste Italiani ai bambini, ancora due giorni per scrivere a Babbo Natale e ricevere una sorpresa

Tutti i bambini che scriveranno la loro letterina riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare un app per giocare con disegni e lettere animate  Anche quest’anno torna la “Posta di Babbo Natale” la tradizionale iniziativa di Poste Italiane dedicata ai ...
Leggi Tutto
Sabrina Figuccia e Leoluca Orlando

Sabrina Figuccia: “Almaviva, il Comune di Palermo mantenga gli impegni con i lavoratori ex Lsu”

"Dopo la grande disponibilità a parole manifestata nella campagna elettorale delle amministrative del 2017, adesso il Comune si tira indietro" "Senza risposta l’appello lanciato da alcuni lavoratori ex Lsu che sono transitati in Almaviva e che adesso, grazie anche alle ...
Leggi Tutto
Rosario Mingoia

Mingoia eletto segretario generale in Uilca Unicredit Banca

Rosario Mingoia, giovane dirigente sindacale siciliano della Uilca, originario di Mussomeli (Cl), è stato eletto segretario generale della Uilca Unicredit Banca e segretario generale aggiunto del coordinamento in Unicredit Group, a conclusione dell'assemblea congressuale della Uilca, gruppo Unicredit, svoltasi a ...
Leggi Tutto
Comune di Palermo

Cisl su precari Comune di Palermo, stabilizzazione solo annunciata, nessuna certezza per i lavoratori

“In un contesto normativo e politico che favorisce finalmente l’uscita definitiva del precariato - affermano Lo Gelfo e Chiaramonte per la Cisl - si continua a rimandare la soluzione del problema”. “L’unica certezza è che l’amministrazione concederà la proroga a ...
Leggi Tutto