Il Teatro del Fuoco accoglie i turisti in aeroporto

Accoglienza strepitosa per i turisti che arrivano a Palermo, la Città Capitale della Cultura 2018, per assistere al 394° Festino di Santa Rosalia. Gli artisti del Teatro del Fuoco danno un assaggio delle loro acrobazie nell’area arrivi dell’Aeroporto “Falcone-Borsellino” di Palermo. L’appuntamento è per venerdì 13 luglio alle ore 19,30.

L’aeroporto non come luogo di passaggio ma spazio per valutare opportunità di divertimento. “La partnership tra Teatro del Fuoco e Gesap – spiega Amelia Bucalo Triglia, direttore artistico del Festival del Fuoco – è scaturita dalla volontà di mostrare ai turisti e ai visitatori la bellezza e la ricchezza di Palermo con un’ottica smart. Il Teatro del Fuoco si inserisce così nel progetto di Gesap di aprire le porte a un’offerta culturale che vada al di là dei tipici stereotipi”.

Il Teatro del Fuoco infatti è stato notato dalla rivista statunitense Forbes che l’ha inserito nella classifica dei 12 festival più cool al mondo per cui vale la pena fare un viaggio, eventi capaci di raccontare i valori e le tradizioni locali in maniera del tutto innovativa e anticonvenzionale. Da oltre 10 anni il Teatro del Fuoco dimostra di essere un potente veicolo turistico-culturale, promosso anche dal Sicilia Convention Bureau, e che fa della danza e dell’acrobatica unite alla fluidità del fuoco e luce strumento di intrattenimento di elevata qualità.

Sarà un momento per assaporare e toccare con mano in anteprima le novità che attendono gli spettatori locali e i turisti di tutto il mondo durante l’edizione 2018 del Teatro del Fuoco-International Firedancing Festival programmato dal 31 luglio al 5 agosto. Un Festival che si snoderà tra percorsi e luoghi di particolare attrattiva spostandosi dal complesso monumentale dello Spasimo il 31 luglio, a Villa Filippina l’1 e il 2 agosto, a Palermo ed a Gibellina il 5 agosto.

Tema dell’edizione di quest’anno è “Future”, futuro come sguardo positivo verso il domani e come speranza per i bambini.

Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto
cantieri

Tutti i cantieri edili siciliani, domani si fermeranno in memoria delle vittime del maltempo nell’Isola

Morte per incuria, per il mancato rispetto delle regole e per la lentezza nella messa in sicurezza del territorio. Cgil, Cisl e Uil: “Far partire subito i cantieri per la prevenzione del rischio idrogeologico e quelli per le infrastrutture siciliane” ...
Leggi Tutto