Alla scoperta dell’Isola. Visite guidate a Isola delle Femmine

Alla scoperta dell’Isola”, visite guidate per la conoscenza e la fruizione della Riserva Naturale Orientata Isola delle Femmine.

La LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), in qualità di Ente Gestore della Riserva Naturale Orientata Isola delle Femmine, in collaborazione con Explora, natante attrezzato per la visione dei fondali marini organizzano la manifestazione: “Isola delle Femmine ed i suoi tesori”.

L’iniziativa si propone la conoscenza e la fruizione della Riserva Naturale Orientata Isola delle Femmine attraverso un programma di visite guidate che permetterà di ammirare da vicino le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio. Inoltre durante la traversata sarà possibile osservare i lussureggianti fondali marini e dopo la visita sull’isola godere della degustazione di prodotti alimentari caratteristici (sino ad esaurimento scorte) e di una sosta per un rinfrescante tuffo a mare.

Durante la giornata di Venerdì 13 luglio 2018 le visite guidate si effettueranno con partenza dal porto di Isola delle Femmine alle ore 9,00, alle ore 10,30 ed alle ore 16,30.

La visita presso la riserva naturale, condotta dalla guida LIPU, è gratuita, mentre per l’occasione il pubblico usufruirà di un prezzo particolarmente scontato di 13,00 euro a persona per il trasporto sull’Explora.

Poiché l’Explora contiene n. 22 partecipanti alla volta, per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero di cellulare: 345 569 5358.

Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto
cantieri

Tutti i cantieri edili siciliani, domani si fermeranno in memoria delle vittime del maltempo nell’Isola

Morte per incuria, per il mancato rispetto delle regole e per la lentezza nella messa in sicurezza del territorio. Cgil, Cisl e Uil: “Far partire subito i cantieri per la prevenzione del rischio idrogeologico e quelli per le infrastrutture siciliane” ...
Leggi Tutto