“Dottorato Day 2018” all’Ars il con il ministro dell’Università. Riconoscimento internazionale a dottoranda Unipa a Galveston, Usa
Marco Bussetti, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presenzierà alla cerimonia di proclamazione dei Dottori di Ricerca dell’Università degli Studi di Palermo. Al “Dottorato Day“, presieduto dal Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, interverrà il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gianfranco Miccichè.
L’evento, che si terrà mercoledì 11 luglio 2018, alle ore 18 presso la sede dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS) a Palazzo dei Normanni, in Piazza Indipendenza 1 a Palermo, è inserita nell’ambito delle manifestazioni “Unipa 2018, “L’Università per la Cultura”.
A dottoranda Unipa l’Academic Excellence Award dell’Università di Galveston (Texas)
Un prestigioso riconoscimento riservato a giovani ricercatori, bandito dall’Università Medica di Galveston, in Texas è stato conferito lo scorso 6 luglio 2018 alla dottoressa Lo Cascio, che sta frequentando in quella Università il dottorato di ricerca in “Biomedicina e Neuroscienze”, titolo valido come doppio percorso del dottorato internazionale.
Filippa Lo Cascio ha ricevuto il premio “Seymour Fisher Academic Excellence Awards in Neuroscience – 2018”. “Filippa ha già completato il percorso italiano, conseguendo il titolo lo scorso mese di marzo e tra pochi mesi concluderà anche il percorso americano”, afferma il suo tutor, il prof. Fabio Bucchieri. “Questo riconoscimento è pienamente meritato per le brillanti capacità che la dottoressa ha maturato durante il suo impegnativo corso di dottorato svolto tra Palermo e Galveston e che le ha comportato grandi sacrifici. È anche la conferma della validità di un percorso formativo ormai collaudato grazie alla sinergia tra le Università di Palermo e Galveston”.