Palermo, serata di beneficenza per promuovere la scherma paraolimpica al Teatro De Seta

Serata di beneficenza per la scherma paraolimpica domenica 8 luglio 2018, alle 20.30, con il Concerto della Skillie Charles Orchestra al Teatro De Seta, ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo. L’ensemble proporrà il suo repertorio di musica soul e blues gospel in connubio perfetto con il sound jazz del Quartetto Canali, Giarrizzo, Anselmo, Consoli , “La Palermo Jazz Blend” e la fisarmonica di Pierpaolo Petta. La serata di beneficenza per il settore paraolimpico è organizzata dall’Associazione MarcoSacchi in collaborazione con la A.S.D. Club Scherma Palermo.

La tematica dello sport paralimpico è una questione molto delicata che tocca migliaia di persone in tutta Italia. Atleti che ogni giorno, nonostante le ingenti spese, lottano contro le proprie disabilità con coraggio e dedizione. In particolare, gli schermidori diversamente abili del Club Scherma Palermo affrontano dei costi di gestione annuali molto alti: a partire dalle lunghe e difficili trasferte necessarie per le competizioni più importanti, fino ad arrivare agli allenamenti quotidiani, per i quali sono necessarie delle particolari pedane adatte alle carrozzine. Per questi atleti lo sport è ben più di una passione, rappresenta una ragione di vita che li aiuta a superare ogni difficoltà.

Il ricavato della serata, che prevede un ingresso di solidarietà di 10 euro, verrà dunque devoluto in favore di questa iniziativa. Grazie ai fondi raccolti con il concerto organizzato lo scorso anno sono stati raggiunti traguardi straordinari: due ori, due argenti e due bronzi al Campionato Italiano Assoluto che si è concluso da pochi giorni.