A luglio la scadenza dei bandi per la selezione di 3.556 volontari in progetti retribuiti di Servizio Civile

Scadono a fine mese i bandi per la selezione di 3.556 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Sardegna e Sicilia pubblicati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
Possono partecipare i giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione (i cosiddetti NEET) e iscritti al programma Garanzia Giovani.
Attraverso il sito dedicato è possibile scegliere il proprio progetto attraverso il motore di ricerca che, tramite l’utilizzo e/o l’incrocio di parole chiave, quali area geografia (Regione, Provincia, Comune), ente, settore di attività, area di intervento, consente una rapida ricerca e favorisce la scelta del progetto.
La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. I pagamenti sono effettuati a partire dalla conclusione del terzo mese di servizio.
Le domande devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto e devono pervenire entro le ore 14.00 del 20 luglio 2018.
Il bando della Regione Sicilia. Il link alla scelta dei progetti.