Toto Cutugno, malore cardiaco: cancellato concerto in Belgio

Toto Cutugno, nella serata del 30 giugno, ha dovuto cancellare il concerto previsto da mesi nella cittadina di Seraigne, in Belgio, a causa di un presunto malore cardiaco.

A divulgare la notizia è stato Eric Vanbrant, assessore allo sport e alla cultura della cittadina belga. L’assessore parla di un “malore cardiaco” per il quale il cantautore italiano sarebbe stato ricoverato all’ospedale di Liegi.

Au nom du Centre Culturel de Seraing, je voudrais remercier tous les visiteurs présents hier sur le site de l'esplanade…

Pubblicato da Eric Vanbrabant su Domenica 1 luglio 2018

Toto Cutugno, dopo alcune ore in ospedale, ha voluto tranquillizzare i suoi fan dicendo di star bene e che il caldo eccessivo di quei giorni ha causato un momentaneo stato di debolezza costringendolo a non esibirsi. Lo staff del cantante assicura che non si è trattato di un problema cardiaco, contrariamente a quanto era stato riportato dalla stampa locale.

Intanto in Russia, dove si stanno svolgendo i Mondiali di calcio senza Italia, la popolazione si consola a ritmo delle sue canzoni.