A Pontida anche Musumeci. Sempre più stretti i rapporti con Salvini e la Lega sovranista

Anche il governatore della Sicilia andrà a Pontida 2018, la 32esima festa-raduno del popolo leghista che celebrerà domani 1° luglio il trionfo del suo leader-vicepremier.
“Domenica sarò a Pontida, insieme agli altri governatori del centrodestra“, ha annunciato Nello Musumeci, “su invito del segretario della Lega Matteo Salvini, che mi ha chiesto di portare una testimonianza della Sicilia, dell’alleanza che la governa e di quello che stiamo facendo”.

Sono attesi nella città-simbolo della Lega Lombarda in provincia di Bergamo, oltre 200 pullman di sostenitori e militanti, anche dalle regioni del Sud: Campania, Sicilia, Calabria, Molise e Puglia.

Per Musumeci è “un cammino di avvicinamento” coerente con il “Patto del tonno” stretto a Pozzallo con Salvini lo scorso 4 giugno, con cui il presidente della Sicilia ha chiesto al vicepremier l’attenzione del Governo nazionale per la sua Regione.

Un’occasione per rafforzare gli accordi di reciproco sostegno per le elezioni europee e il progetto di alleanza-federazione tra la Lega e Diventerà Bellissima. Poi, magari in autunno, l’ingresso in Giunta regionale.

A Pontida accorreranno a sostenere il nuovo corso sovranista di Salvini i cinque ministri della Lega (Giulia Bongiorno, Erika Stefani, Lorenzo Fontana, Gian Marco Centinaio e Marco Bussetti), i governatori leghisti di Veneto, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Valle d’Aosta (Luca Zaia, Attilio Fontana, Massimiliano Fedriga, Nicoletta Spelgatti), il capogruppo della Camera, Riccardo Molinari, e quello del Senato, Massimiliano Romeo.

Le esternazioni di Antonio Rubino

Pubblicato da Il Gazzettino di Sicilia su Venerdì 29 giugno 2018

 

Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto
cantieri

Tutti i cantieri edili siciliani, domani si fermeranno in memoria delle vittime del maltempo nell’Isola

Morte per incuria, per il mancato rispetto delle regole e per la lentezza nella messa in sicurezza del territorio. Cgil, Cisl e Uil: “Far partire subito i cantieri per la prevenzione del rischio idrogeologico e quelli per le infrastrutture siciliane” ...
Leggi Tutto

Dario Fidora

Direttore editoriale