Palermo, collettore fognario zona Roma-Guardione: conclusione entro il 31 ottobre

Si è svolto oggi un incontro operativo tra l’Assessore alla Rigenerazione Urbanistica e Urbana Emilio Arcuri, il Rup e i tecnici comunali, con oggetto i lavori in corso per la la realizzazione del collettore fognario Sturzo – pozzo Roma/Guardione.

Sulla base delle informazioni condivise durante l’incontro, il Servizio Mobilità ha modificato l’ordinanza sul traffico veicolare in via Roma, riducendone la validità al 31.10.2018, al fine di limitare il periodo dei disagi che i lavori inevitabilmente causano per i cittadini e i residenti.

A seguito di ciò, il Rup, su indicazione dell’Amministrazione Comunale, ha ordinato alla Direzione dei Lavori di impartire all’appaltatore le disposizioni necessarie all’aggiornamento del cronoprogramma dei lavori, prevedendo, ove necessario, l’eventuale ricorso a più turni giornalieri di lavoro e/o all’estensione delle giornate lavorative anche nel giorni prefestivi e festivi. Tutto questo, appunto, con l’obiettivo di portare al completamento dei lavori del pozzo Roma/Guardione entro il prossimo 31 ottobre.