De Luca come Brosio: “Mi ha chiamato il Papa”. Ma il Vaticano smentisce – IL VIDEO

Da quando Papa Francesco ha sostituito Papa Benedetto XVI, sono state numerose le telefonate del Santo Padre, certificate anche dal Vaticano, a persone comuni che avevano fatto qualcosa di importante. A tante chiamate, però, corrispondono anche tanti scherzi, con persone che imitano il Pontefice per giocare una burla a qualche amico credulone. Chi non ricorda lo scherzo orchestrato a Paolo Brosio? Potrebbe essere successo qualcosa di simile al neo sindaco di Messina, Cateno De Luca, che ha annunciato sul proprio profilo Facebook di aver ricevuto una telefonata da Papa Francesco. Ma dal Vaticano smentiscono la vicenda.

Il Papa, secondo il sindaco messinese, lo avrebbe chiamato per il suo gesto di depositare i fiori alla statua della Madonna prima di entrare in municipio.

Ecco quanto postato da De Luca:

“Salve Sindaco De Luca sono Papa Francesco!

“Ho gradito molto il gesto che ha fatto in onore della Madonna con la deposizione dei fiori prima di entrare nel palazzo municipale. Spero che altri politici prendano esempio dal suo gesto. Ora recitiamo assieme un Ave Maria. La saluto Sindaco De Luca ed auguro a Lei ed alla comunità di Messina ogni bene.”

Alle ore 15:35 è’ arrivata una telefonata da numero sconosciuto e non ho risposto perché preso dalle incombenze preliminari del mio insediamento e dell’insediamento della giunta comunale.

Alle 15:36 arriva un altra telefonata da numero sconosciuto e per mero istinto rispondo: Buongiorno è’ il Sindaco De Luca ? Ed io: si !
Siamo della segreteria del Vaticano Le passo Papa Francesco.

Sono ancora costernato ed emozionato !

Prima di chiudere la telefonata ho messo il viva voce per far sentire all’intera giunta, a mia moglie ed a Danilo Lo Giudice la voce del Santo Padre e tutti ci siamo emozionati”.

Con la smentita del Vaticano, però, chissà che anche a De Luca non siano venuti i dubbi che hanno assalito ai tempi il buon Paolo Brosio alla fine della telefonata di Scherzi a Parte. Uno scherzo che è entrato di diritto nell’olimpo delle burle più belle della trasmissione. E che, forse, il sindaco di Messina farebbe bene a rivedere.

SCHERZI A PARTE – PAOLO BROSIO

Eccovi lo scherzo a Paolo Brosio andato in onda ieri su scherzi a parte. IMPORTANTE: VI INVITO A DARE UN'OCCHIATA A QUESTA INIZIATIVA DI BENEFICENZA FATTA PROPRIO DA PAOLO 🙂 olimpiadidelcuore.it

Pubblicato da Frank Matano su Martedì 13 gennaio 2015

Salve Sindaco De Luca sono Papa Francesco !“Ho gradito molto il gesto che ha fatto in onore della Madonna con la…

Pubblicato da De Luca Sindaco di Messina su Lunedì 25 giugno 2018