“Party of Life” a Palermo, dal 29 giugno al 16 settembre Keith Haring in mostra a Villa Zito

Omaggio di Palermo capitale italiana della cultura, a Keith Haring, uno degli artisti contemporanei più significativi del XX secolo, considerato il genio della street art, a 60 anni dalla sua nascita.

Keith HaringDal 29 giugno al 16 settembre 2018, dal martedì alla domenica dalle ore 9,30 alle 19,30, saranno esposte nella splendida cornice di Villa Zito diverse opere dell’artista statunitense, provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private. La mostra, che prende il nome di “Party of Life”per la prima volta presentata in Sicilia, è organizzata da Contemporary Concept  in partnership con Arteventi&Communication e curata da Diana Di Nuzzo.

L’esposizione intende commemorare il valore profondamente innovativo dell’opera dell’artista che, iniziando dalla graffiti-art newyorkese, ha lasciato la propria traccia in tutto il mondo con il suo linguaggio visivo unico e trasversale. Keith Haring, in soli pochi anni (si è spento all’età di 31 anni), ha realizzato un vasto corpus di immagini, riuscendo pioneristicamente ad inserire il mondo della Street Art, dalla potente forza espressiva, nel circuito dell’arte contemporanea. Mediante il suo linguaggio inedito, prettamente iconico, Keith Haring ha comunicato la propria visione della realtà al mondo, viaggiando, mettendo la propria creatività al servizio del sociale, realizzando lavori di enorme impatto e di risonanza internazionale. ​​​​

Ad arricchire il progetto vi sarà la collaborazione con le associazioni non profit 4Children e NPS Italia onlus, nel rispetto dell’impegno di Keith Haring per il mondo dell’infanzia e della malattia, e l’attenzione verso tutte le tematiche sociali, incarnate oggi dalla Fondazione istituita a suo nome.


Villa Zito – Palermo
Street art
Mostra promossa nell’ambito di “Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018”
Dal 29 giugno al 16 settembre 2018
Visitabile dal martedì alla domenica, dalle ore 9,30 alle 19,30
Info visite guidate/laboratori: +39 375 621 38 25 – [email protected]
+39 337 165 54 82 091 778 21 80 – [email protected][email protected]