Strade Settima Circoscrizione, Natale Puma: “Manutenzione carente. Traffico intenso, troppe buche, strisce scomparse”

Arriva l’estate, si affollano le strade delle borgate che i palermitani frequentano e attraversano per godere il nostro mare. Strade però non tutte in buone condizioni, anche se il traffico automobilistico è intenso.
Il consigliere Natale Puma ha segnalato in particolare alle autorità alcune situazioni critiche, chiedendo un intervento di urgenza: “Nonostante numerosi interventi di manutenzione, il suolo di piazza Castelforte, a Mondello, è pieno d’insidie, buche, avvallamenti e quant’altro. Percorrendola, tanti motociclisti sono caduti ed altri rischiano costantemente la vita.

In via Papa Sergio, all’Arenella, sono in corso i lavori per l’installazione della fibra. “La presenza di buche rende pericoloso il transito per centauri ed automobilisti”, afferma Puma “Ma anche i marciapiedi sono impraticabili. Ho chiesto di vigilare in proposito e che venga intimato alla ditta esecutrice di non lasciare i luoghi in condizioni che possano rendere eventualmente pericoloso il transito”.
Altra urgenza, il rifacimento delle strisce pedonali. “Nelle borgate Arenella e Vergine Maria da tempo non si ridipingono le strisce pedonali”, aggiunge Puma, “a rischio della sicurezza dei pedoni, specie nei punti più sensibili, scuole e supermercati, dove questa segnaletica orizzontale è indispensabile”.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.