Palermo, più eventi nel fine settimana: ecco come cambierà la viabilità

Weekend di eventi a Palermo, che potrebbero avere ripercussioni sul traffico veicolare. Dalla Polizia municipale tutte le informazioni sulla viabilità.

Sabato 23 giugno, in tarda serata sono previste alcune limitazioni nella zona del Teatro Politeama, in occasione della esibizione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, mentre domenica 24 giugno si svolgerà, di mattina, una manifestazione al Foro Umberto I e, di sera, una processione religiosa a Brancaccio.

In particolare, sabato 23 giugno, dalle ore 17,00 alle ore 24,00 e, comunque sino a cessate esigenze, vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati in:

piazza Ruggero Settimo, nel tratto compreso da via R. Settimo a via E. Amari;

via Emerico Amari, nel tratto compreso da piazza R. Settimo a via I. La Lumia.

Dalle ore 20 alle ore 23 e, comunque sino a cessate esigenze, chiusura al transito veicolare:

via Turati, intero tratto;

via D. Scinà, tratto compreso tra piazza Sturzo e via Turati;

via G. Daita, tratto compreso tra via N. Gallo e via Turati;

Domenica 24 giugno, invece, dalle ore 10 alle ore 16,00, al Foro Umberto I si terrà la manifestazione animalista “Diamoci una zampa”, mentre alle ore 19,30 presso la chiesa parrocchiale “Maria SS. delle Grazie” ci sarà la posa e benedizione della nuova statua del Beato Giacomo Alberione, e avrà luogo una processione che partirà dalla chiesa per proseguire verso corso dei mille, via Testasecca, sino a piazza Beato Giacomo Alberione.