Sequestrati oltre 110 chili di pane a Palermo: elevate sanzioni per 7.900 euro

Operazione congiunta di Polizia Municipale e Carabinieri a Palermo: sequestrati oltre 110 chili di pane in viale Campania e in zona PoliclinicoGli agenti del nucleo controllo attività commerciali su area pubblica della Polizia Municipale in un’operazione congiunta con i Carabinieri della compagnia San Lorenzo hanno sequestrato oltre 110 chili di pane in viale Campania e in zona Policlinico.

In viale Campania F.C. di 51 anni si serviva di un furgoncino che conteneva 31 chili di pane e 5 chili di biscotti; al controllo l’uomo è risultato non possedere le prescritte autorizzazioni alla vendita pertanto è stato multato per 3.309 euro. I prodotti esposti sono stati sequestrati.

Stesse sanzioni per  un altro venditore di pane a piazza Durante, in zona Policlinico. A.V.  di 39 anni, è stato trovato dagli agenti privo di autorizzazione alla vendita; il carrello che utilizzava per la vendita conteneva 60 chili di pane e 13 chili di biscotti.

Entrambi i venditori sono stati segnalati all’autorità giudiziaria e i prodotti da forno sequestrati, giudicati in cattivo stato di conservazione, sono stati avviati a distruzione.

Nel corso delle operazioni di sequestro a piazza Durante, gli agenti e i carabinieri hanno effettuato un controllo ad un fruttivendolo posizionato accanto al venditore abusivo di pane che, oltre a non essere autorizzato alla vendita, si serviva di un furgoncino sprovvisto di copertura assicurativa e della prescritta revisione periodica. All’uomo sono state comminate sanzioni per  oltre 1.300 euro e il mezzo è stato sequestrato.

Solo pochi giorni fa, nell’ambito del controllo del territorio per il contrasto all’abusivismo e per la tutela della salute pubblica, gli agenti e i carabinieri avevano denunciato tre venditori di pane e avviato a distruzione oltre 200 chili di prodotti da forno.

Musica, Roy Paci lancia il suo “Salvagente”. C’è anche Willie Peyote

Dopo il successo dell’ultimo album Valelapena e con la partecipazione nel Febbraio 2018 al Festival di Sanremo insieme a Diodato, con il brano “Adesso”, il trombettista e autore siciliano Roy Paci presenta un nuova fatica, questa volta con la partecipazione ...
Leggi Tutto
La donna tonda è bella

Ragazze al mare, consigli per dimagrire. Ma la donna tonda è bella, anzi sexy e alla moda

Se proprio non riuscite a convincervi che anche la donna tonda è bella, anzi sexy, ecco dei piccoli trucchi suggeriti dai nutrizionisti per indurre la mente a "distrarsi" dal pensiero del cibo Siete in crisi per aver fallito la prova ...
Leggi Tutto
Francesco Benigno

L’attore Francesco Benigno condannato per le minacce via Whatsapp al dj Sasà Taibi

Dovrà pagare una multa di 300 euro, risarcire la vittima con 1.500 euro e pagare le spese processuali L’attore palermitano Francesco Benigno è stato condannato dal giudice di pace a seguito del procedimento penale che si è chiuso ieri. Benigno ...
Leggi Tutto
malinconia, donna in riva al mare

Assostampa: “Trattare le notizie di suicidi con responsabilità ed evitando sensazionalismi”

Assostampa Trapani ha rivolto un appello ai colleghi giornalisti, affinché le notizie riguardanti i casi di suicidio vengano a trattate con responsabilità ed evitando i sensazionalismi. Il richiamo arriva in seguito al suicidio di una giovane di Marsala e di ...
Leggi Tutto