Palermo, autobus in fiamme a Borgo Nuovo

Autobus in fiamme in via Tindari, nel quartiere Borgo Nuovo di Palermo. Il mezzo della linea 625 stava per partire dal capolinea quando dal vano motore si sono sprigionate le fiamme che si sono propagate rapidamente nella parte posteriore del mezzo. Il conducente ha immediatamente aperto la porte facendo scendere tutti i passeggeri.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, chiamati dagli impiegati dell’Amat, e hanno domato le fiamme. Ancora da accertare le cause dell’incendio, che potrebbe essere stato provocato da un surriscaldamento.

“Sono certa – ha dichiarato il consigliere comunale Sabrina Figuccia, che stamattina aveva acceso i riflettori sulle difficoltà a incassare i soldi delle pubblicità sulle fiancate dei mezzi da parte della società che si occupa del trasporto pubblico a Palermo – che l’autobus fosse fornito di tutti i dispositivi di sicurezza ed antincendio e sono altresì certa che la manutenzione ordinaria e straordinaria sui mezzi che trasportano giornalmente centinaia di persone sia in regola anch’essa, ma considerata la vetustità del parco automezzi dell’Amat e le non floride condizioni aziendali, di cui si parla già da mesi, qualche preoccupazione per gli autisti e i cittadini rimane“.