iBand, su La5 il primo talent per band e cori. Tappa a Catania e Palermo

Il primo programma che si rivolge alle band, ai gruppi di voci, ai cori e ai cori gospel. Questo è iBand, il nuovo talent show, prodotto dalla Sunshine Production, che andrà in onda, a partire dal prossimo dicembre, in prima visione assoluta su La5 Mediaset. In corso casting gratuiti e master in tutta Italia. Previste due tappe anche in Sicilia: il 29 giugno a Catania e il 30 giugno a Palermo.

iBand sarà strutturato in 4 puntate eliminatorie, una semifinale ed una finale. La direzione artistica è affidata al Maestro Vincenzo Sorrentino, di gran lunga conosciuto per i suoi numerosi successi e percorsi professionali. Il talent vedrà la presenza di famosi esperti del settore tra cui: Silvia Salemi, Sal Da Vinci e Marco Carta, volti noti al pubblico che saranno i componenti di giuria. A loro spetterà il delicato compito di valutare le esibizioni dei talenti in gara.

Numerose le tappe finora già realizzate, ceh hanno ottenuto un un ottimo riscontro. L’agenzia – segreteria nazionale di iBand è la società Studio Kreativ srl, la cui referente è Emma Malinconico. I prossimi appuntamenti si terranno il 22 giugno a Novara, il 29 a Catania, il 30 a Palermo per proseguire con Napoli il 7 luglio , e Bergamo dove IBand farà tappa l’8 luglio. Per tutti coloro che vorranno partecipare inviare il provino a: casting.iband@gmail.com. Sono previsti premi per le diverse categorie (senior e junior), e un contratto di lavoro artistico per il vincitore assoluto.