Mondello Mudd Festival, via alla seconda edizione

Il Mondello Mudd Festival è alla sua seconda edizione, oggi fa parte degli eventi di Palermo Capitale della Cultura e si avvale del prestigioso contributo curatoriale e organizzativo del Polo Museale Regionale d’Arte Moderna. Questa edizione più ricca ha ampliato i partenariati, le location e la durata del Festival (7 appuntamenti in tre diverse location a Mondello dal 17 giugno al 13 luglio 2018), coinvolgendo esperti ed artisti contemporanei dell’archivio S.A.C.S.: Croce Taravella, Giacomo Rizzo e Guido Baragli. Le prestigiose location sono il Mondello Palace Hotel, il Club Canottieri Roggero di Lauria e il Country Time Club.
Il Festival focalizza l’attenzione su “Mondello” e il suo mudd che viene osservato in maniera trasversale attraverso i vari punti di vista delle sezioni: archeologica, antropologica, naturalistica, sportiva, architettonica, di letteratura e di arte contemporanea che verranno trattate ognuna in un appuntamento diverso.
L’edizione 2018 si avvale della partecipazione della Fondazione Sicilia e dei partenariati del Dipartimento di Architettura (D’ARCH) dell’Università di Palermo e dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Palermo.
Sono inoltre presenti: Salvare Mondello, la Lega Navale Italiana Sezione di Palermo Centro, la Federazione Italiana Canottaggio, il Museo dell’Acciuga di Aspra ed altri partner.