Aggrediti da cani: coppia ferita a Monreale, postina azzannata a Capaci

Tre feriti in provincia di Palermo in due distinte aggressioni di cani. A Monreale una coppia è stata attaccata da un meticcio del vicino, mentre a Capaci una postina è stata azzannata da un pitbull mentre stava consegnando la posta in via Maria Grazia Costanzo.

Nell’aggressione avvenuta a Monreale, il cane del vicino di casa ha sfondato la rete metallica ed ha aggredito una donna, provocandole una grave ferita alla coscia, per la quale è stato necessario un intervento di ricostruzione nel reparto di Chirurgia Plastica dell’ospedale Civico. Ferite più lievi per Angelo Mangano, giornalista Mediaset, che era intervenuto per difendere la moglie.

Ferite a mani e braccia per la postina, che sarebbe dapprima caduta dallo scooter per evitare un cagnolino che attraversava la strada. Un pitbull che si trovava nel giardino di un’abitazione, ha saltato il cancello aggredendola. La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 e portata in ospedale.

Solo pochi giorni fa un bambino di Alcamo era stato attaccato da due alani provocandogli ferite per le quali sono stati necessari 200 punti di sutura.