Palermo ebraica e barocca: oggi e domani i tour alla scoperta della città multiculturale

Palermo Ebraica: oggi e domani, l’8 e il 9 giugno, un fine settimana per scoprire la storia che nei secoli ha affascinato viaggiatori, inorgoglito artisti, stupito fedeli, la somma di un mondo che vive in un’unica città.

Entrambi i tour avranno luogo lungo la “Via Maqueda Città“, il tratto compreso dai Quattro Canti alla Stazione Centrale, che orgogliosamente offre agli appassionati, le meravigliose stratificazioni culturali che Palermo ha ospitato nei secoli.

Si visiteranno l’Archivio Storico e il Miqweh di Palazzo Marchesi, siti in cui ancora oggi si possono leggere alcune importanti testimonianze della Palermo ebraica, in programma oggi, venerdì 8 giugno, alle ore 10; domani, sabato 9 giugno alle ore 17, le chiese di Santa Caterina d’Alessandria, San Giuseppe dei Teatini e dell’Assunta, eccellenti esempi dello sfarzo dei marmi mischi e degli stucchi che incorniciano affreschi e capolavori di celebri artisti della Palermo barocca.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, che si può ottenere telefonando ai numeri 329.8765958320.7672134 o scrivendo una mail a eventi@terradamare.org