Tirocini retribuiti Fellowships Programme dell’ONU, per giovani under 29

C’è tempo sino al 15 gennaio per la domanda di partecipazione all’Italian Fellowships Programme delle Nazioni Unite riservata ai giovani under 29, che potranno essere ammessi svolgere tirocini retribuiti di un anno nella Cooperazione internazionale o nelle Organizzazioni internazionali.

Il Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA) in collaborazione con la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha pubblicato il bando 2018 per il Fellowships Programme che permette lo svolgimento di periodi di tirocinio negli Uffici della Cooperazione Italiana o delle Organizzazioni internazionali per un periodo di un anno, ricevendo un supporto formativo iniziale ed un supporto economico durante lo svolgimento del servizio, per il viaggio e per la copertura assicurativa. E’ prevista l’assegnazione di 30 tirocini.

I requisiti di ammissione sono:​ essere nati il o dopo il primo gennaio 1990, nazionalità italiana, buona conoscenza dell’inglese, Laurea universitaria secondo uno dei seguenti schemi: ​Laurea Magistrale/Specialistica, Laurea Magistrale a ciclo unico, Laurea/Laurea Triennale più master, conseguiti prima della scadenza del bando, Dottorato di ricerca conseguito prima della scadenza del bando il 15 giugno 2018. Si può presentare la candidatura esclusivamente online.

​Info: http://www.undesa.it/index.php/fellowships-programme/