La protesta del professore all’Università di Palermo: a lezione con la maglietta con scritto “Io sono omosessuale”

Si è presentato a lezione con una maglietta con scrittoIo sono omosessuale” sul fronte e “Siamo tutti omosessuali” sul retro. Ha protestato così il professore di Lingua e letteratura greca presso l’Università di Palermo, Andrea Cozzo, alla decisione dell’Università di Verona di annullare il convegno su “Richiedenti asilo, orientamento sessuale e identità di genere“.

È stato lo stesso professore a pubblicare sulla propria pagina Facebook le foto della singolare protesta, con gli allievi che hanno commentato sostenendo in tutto e per tutto il docente.

“Presso l’Università di Verona – ha scritto in un primo post il prof. Andrea Cozzo – è stato annullato il Convegno su “Richiedenti asilo, orientamento sessuale e identità di genere”, previsto per oggi, 25 maggio 2018. Ma l’Università è un’istituzione che non può venir meno alle istanze di crescita culturale ed etica della società. Pertanto, terrò la mia lezione odierna di Lingua e letteratura greca (ore 12-14) presso l’Università di Palermo indossando una maglietta con scritto da una parte ‘Siamo tutti omosessuali’ e dall’altra ‘Io sono omosessuale'”.

In seguito, in un secondo post dove ha inserito la foto della lezione, ha scritto: “Oggi, a lezione, per dire no all’omofobia. L’università è per la crescita culturale ed etica della società”.

Il professore di Lingua e letteratura greca presso l'Università di Palermo, Andrea Cozzo, protesta alla decisione dell'Università di Verona di annullare un convegno indossando a lezione la maglietta con scritto "Io sono omosessuale"