La Nave della legalità saluta Falcone e Borsellino – FOTO E VIDEO

La Nave della legalità stamattina è arrivata nel porto di Palermo. Al suo interno, oltre a a centinaia di bambini e ragazzi, era presente la speranza di costruire un mondo migliore senza criminalità organizzata e un grande saluto ai due eroi Falcone e Borsellino.

Oggi, 23 maggio 2018, si celebra il 26° anniversario della strage di Capaci dove morì Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo. Nella stessa giornata si ricorda anche Paolo Borsellino, morto durante l’attentato in via D’amelio.

La Nave della legalità, che parte dal porto di Civitavecchia e attracca nel porto di Palermo, rappresenta un momento in cui i ragazzi scelgono il capoluogo siciliano per far sentire la propria voce contro la criminalità organizzata e contro le ingiustizie.

Stamattina, sul posto, erano presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il ministro dell’istruzione Valeria Fedeli, il presidente della Camera Roberto Fico, e la sorella del magistrato ucciso Maria Falcone.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La Nave della legalità


Il discorso di Maria Falcone, sorella del magistrato Giovanni Falcone


Il discorso di Roberto Fico, presidente della Camera


Widget not in any sidebars