“Ustica Villaggio Letterario”, sull’isola tre mesi di eventi con protagonista il mare

Lo scorso 16 maggio presso la sala Kounellis del Museo di Palazzo Belmonte Riso a Palermo è stata presentata la manifestazione “Ustica Villaggio Letterario”. Tre mesi tra cultura, mare, vini e dieta mediterranea nella tradizionale cornice naturalistica di Punta Spalmatore, a Ustica.

Un programma ricco di eventi: se ne contano 160, fra presentazioni di libri con scrittori, astronomia, archeoastronomia, vulcanologia, spettacoli teatrali di importanti attori siciliani, musica nazionale e internazionale, tango, sport, arte, scultura, moda, fotografia, documentari.

Protagonista assoluto di questa edizione, dedicata all’indimenticabile Enzo Maiorca, sarà il mare, con un ricchissimo calendario di iniziative ad hoc, che spaziano dalla tutela del mare e delle coste, alla subacquea, all’archeologia subacquea, alla vita e all’ambiente marino, alla biologia marina, alla geologia delle coste, all’apnea e al cinema subacqueo.

L’inaugurazione è in programma sabato 2 giugno alle 18,30, con la presentazione del cartellone. Sarà un’estate ricca di appuntamenti, che renderanno ancora una volta l’isola meta prediletta per un turismo di qualità, che vuole coniugare il mare e la natura con la cultura, la scienza e l’intrattenimento.

Per conoscere tutti gli appuntamenti consultare il sito dedicato all’evento.


Widget not in any sidebars