SonoBorgoNuovo, la festa della legalità domenica 20 maggio a Palermo

Partirà domani, dalle 9.30 alle 14.00, presso il parco di via Tindari, a Borgo Nuovo, la prima edizione di Sonoborgonuovo. L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo e organizzato da ComPa, associazione di promozione sociale che nasce su spinta di un gruppo di cittadini stanchi del degrado e dell’abbandono delle periferie della città, e che intende porre l’accento sul tema degli spazi verdi e delle aree condivise.

Nel corso della mattinata si alterneranno momenti ludici per bambini, spazi musicali e interventi di giornalisti, intellettuali, politici e cittadini. Sarà, inoltre, possibile visitare gli stand espositivi di Polizia di Stato, Libera, OiPa (con i veterinari del Centro veterinario Aristotele presenti per parlare con le persone e per effettuare una visita gratuita sul posto ai vostri amici a quattrozampe) e il Forum delle associazioni Familiari.

Una vera e propria festa della legalità in uno dei quartieri più difficili di Palermo, “dedicato alla città da parte della città”.

“Sonoborgonuovo è un incontro dedicato alla città da parte della città”, si legge nella pagina Facebook dell’evento. “L’idea nasce dalla richiesta di aiuto che una madre ha lasciato affissa in uno dei tanti pali della periferia di Palermo, per suo figlio vittima di droga e spacciatori.
Riteniamo che ogni richiesta di aiuto non vada mai lasciata inascoltata, ed abbiamo deciso di trasformare questa richiesta in un momento collettivo di condivisione e scambio, Una Festa della legalità. Invitiamo a partecipare quanti credono di potere contribuire a costruire la città nella quale vivono. #sonoborgonuovo è un progetto di partecipazione, felici di incontrare quanti vorranno intervenire”.

Questo il programma dell’evento;

9:30 Inizio Attività (educazione ambientale, attività ludiche per bambini, difesa animali, clown terapia, dimostrazioni sportive)
10:00 Musica, balli di gruppo con Dj Giovanni Bali
10:30 Intervento di Giovanni Cangialosi
11:00 Incontro con Daniele Billitteri 
11:30 Musica e parole con Rino Martinez
12:00 Intervento di Giovanni Cangialosi, Associazioni, Istituzioni, Cittadini raccontano la città.


Widget not in any sidebars