YouTube Music e Premium, i due nuovi servizi a pagamento di Google

Google nelle ultime ore ha annunciato che, nei prossimi giorni, verranno attivati due nuovi servizi a pagamento chiamati YouTube Music e YouTube Premium.

YouTube Music, molto probabilmente, sarà una diretta concorrente di Spotify e Apple Music e proporrà una schermata iniziale dinamica in grado di consigliare brani o video musicali personalizzati in base agli ascolti precedenti. Le canzoni saranno ascoltabili anche ad applicazionechiusa” e senza interruzioni pubblicitarie. Sarà data anche la possibilità di effettuare il loro download, in modo da poterle ascoltare anche quando non si dispone di una connessione internet.

YouTube Premium offrirà, con un prezzo leggermente più alto, gli stessi privilegi della variante Music ma con l’aggiunta di più servizi: la possibilità di poter guardare i video sulla piattaforma Google senza pubblicità e di scaricarli per poi visualizzarli senza connessione alla rete.

YouTube Music avrà un costo di 9,99 dollari al mese, mentre la versione Premium 11,99 dollari al mese.

YouTube Music sarà disponibile a partire da martedì 22 maggio in USA, Australia, Nuova Zelanda, Messico e Corea del Sud. Nelle prossime settimane arriverà anche nei Paesi europei, Italia inclusa.


Widget not in any sidebars