MEDinFOOD, la promozione delle eccellenze del territorio nel Salone del Gusto Siciliano

Tutto è pronto al Polo Fieristico di Vittoria che ospiterà MEDinFOOD, il Salone del gusto siciliano in programma i prossimi 19, 20 e 21 maggio.
Tre giorni intensi tra cooking show, degustazioni, masterclass che rappresenteranno una importante occasione d’incontro tra buyer italiani e stranieri, provenienti, in particolare, dalla Slovacchia, Azerbaigian, Israele, Arabia Saudita, USA.
Il meglio dell’enogastronomia e dell’agroalimentare siciliano, rappresentato da numerose aziende e da importanti nomi della cucina, tornerà a far parlare di sé.
Dentro MEDinFOOD si troverà tutto ciò che questa terra rappresenta, il meglio del food & beverage, le storie della sua gente di cui certamente la stampa di settore invitata avrà molto da raccontare: lo faranno in particolare Gioacchino Bonsignore di TG5 Gusto (che sarà presente nella giornata inaugurale) e Paolo Massobrio de Il Golosario (presente domenica 20 maggio).
Per i visitatori sarà possibile incontrare le più grandi aziende di settore che hanno scelto di scommettere sul proprio territorio nonché la possibilità di vedere all’opera alcuni tra gli Chef della Federazione Italiana Cuochi, presente con alcuni componenti della sua Nazionale Italiana Cuochi, che realizzeranno piatti ai quali andranno ad abbinare dei vini, in particolare il Cerasuolo di Vittoria DOCG che sarà rappresentato sia dal Consorzio di Tutela che dalla Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria. Saranno presenti per la NIC i cuochi Michelangelo Sparapano, Vito Amato, Davide Giambruno, Graziano Patané, Andrea Del Villano, Gabriele Camer e Carmine Cataldo.


Widget not in any sidebars