Sabrina Figuccia (Udc): “Città invasa dai rifiuti per troppi automezzi Rap in avaria?”

“Alla Rap è scoppiata l’ennesima emergenza, quella degli automezzi che dovrebbero garantire il servizio della raccolta differenziata e che invece vanno in avaria troppo spesso. Un caso o c’è qualcosa in più?”. Ad affermarlo Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc, che prosegue: “Durante il turno notturno, quasi la metà degli automezzi che escono dal deposito di Partanna Mondello è costretta a rientrare in sede perché si guasta. Una situazione non più tollerabile, che rischia di provocare disagi ancora maggiori per i palermitani, da troppo tempo costretti a fare i conti pure con un servizio di raccolta davvero pessimo”.

“Insomma, se questi guasti in serie dovessero proseguire, c’è il concreto pericolo – aggiunge Figuccia – che la tanto decantata raccolta differenziata diventi l’ennesima pagina del libro dei sogni del sindaco Orlando, ma soprattutto che nelle prossime settimane le strade e piazze palermitani tornino a trasformarsi in mega discariche a cielo aperto”.

Ecco gli interrogativi del consigliere dell’Udc: “Perché tutto questo? Perché automezzi anche nuovi si guastano con una frequenza davvero singolare? Misteri palermitani, ma nel fondo resta una domanda: cui prodest?”.