Plesso Pascoli, Altadonna e Teresi: “Restituita una scuola dopo 20 anni”

Restituiamo dignità ai bambini della Zisa che dopo 20 anni finalmente posso viverla in pieno“. Così Fabio Teresi, presidente della V Circoscrizione, accoglie la ristrutturazione è messa in sicurezza del plesso Pascoli della scuola D.D. Gabelli . “I nostri bimbi – prosegue il presidente -possono finalmente andare in una scuola degna di questo nome”.

La preside Francesca Lo Nigro ringrazia genitori, docenti ed alunni per la tenacia e la pazienza non dimenticando di dare il giusto riconoscimento ai due assessori, Barbara Evola e Giovanna Marano, che in una successione sinergica hanno reso possibile il recupero della scuola.

“Abbiamo lavorato con grande sinergia – dice Salvo Altadonna, già presidente della Commissione speciale Scuola – consapevoli delle difficoltà ma oggi siamo orgogliosi di avere mantenuto un’ulteriore promessa. Adesso dobbiamo insegnare a questi alunni l’importanza del bello e lo faremo grazie all’associazione “a Strummula” con la quale gli alunni porteranno avanti un progetto di Street Art per riqualificare i muri che insistono sul giardino della scuola. Speriamo anche in questo di essere supportati dall’amministrazione.