Sicilia, un’estate di musica e spettacoli: arrivano Caparezza, Ghali, Nannini, Meta, Gazzè e Nino Frassica

Si sta delineando il calendario di eventi che caratterizzeranno l’estate in Sicilia. Tanti gli artisti che calcheranno i palchi dell’isola. Si comincia dopodomani con il concerto di Diodato, sabato 12 maggio al MA di Catania (ore 22.00): ultima tappa del Club Tour che lo ha visto in giro per tutta l’Italia e in Europa, dopo il grande riscontro di pubblico e critica con il brano sanremese Adesso, in coppia con Roy Paci. Venerdì 11 Diodato si esibirà dal vivo al Festival di San Sebastiano a Melilli (SR), sul grande palco allestito in Piazza San Sebastiano (ingresso libero), ed è tra gli artisti fortemente voluti dal Comune di Melilli per questo evento.

Il 22 maggio al Teatro Metropolitan di Catania e il 23 maggio al Teatro Golden di Palermo, sarà la volta di Red Canzian con il suo tour Testimone del tempo.

Per il mese di luglio già confermato il concerto di Francesca Michelin, giorno 28 all’anfiteatro di Zafferana Etnea (CT).

Tantissimi gli appuntamenti già certi ad agosto. Si comincia con Massimo Ranieri, il 3 agosto al Teatro di Verdura di Palermo e il 4 all’anfiteatro di  Zafferana Etnea.

Al Complesso monumentale Castello a Mare di Palermo il 7 arriva Caparezza con il suo Prisoner 709 tour, che farà tappa due giorni dopo a Ragusa, in Piazza della Libertà.

Il 17 agosto Ermal Meta, forte della vittoria sanremese e della popolarità come giudice della trasmissione Amici, si esibirà al Teatro Antico di Taormina, il giorno prima al Campo sportivo di Torrenova in provincia di Messina. Doppio appuntamento estivo con il rock di Gianna Nannini e il suo Fenomenale tour, che farà tappa Teatro Antico di Taormina il 18 agosto e all’Arena Piazza Scandaliato di Sciacca (AG) il giorno seguente. Chiude il trittico di appuntamenti a Taormina Maz Gazzè il 25 agosto.

Non poteva mancare un grande spettacolo comico: il 19 agosto all’anfiteatro di Zafferana Etnea (CT) e il 20 agosto al Teatro di Verdura di Palermo arriva Nino Frassica con la Los Paggers Band per un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale per oltre due ore di concerto-cabaret.

Dovranno invece attendere la fine dell’estate i fan di Ghali, che sarà al Pal’Art Hotel di Acireale sabato 10 novembre.